TL;DR : Sarà inserita, prima nel pbe, una nuova funzione che vi permetterà di collegare il vostro account a Facebook ed aggiungere gli amici direttamente dalla vostra lista amici Facebook


 

Gli aggiornamenti odieri del PBE hanno portato ancora degli update grafici alle texture di alcuni campioni. Finalmente il nostro Dr.Mundo si ripresenta con le proprie texture aggiornate per tutte le sue skin, così come Irelia e JarvanIV.

Questa volta vorrei tralasciare per un attimo l’aspetto grafico del gioco, riguardo al quale abbiamo visto già grossi aggiornamenti nei giorni scorsi, per focalizzarmi su una nuova funzione che hanno di recente implementato nel server di prova, denominata “Friend Discovery” quindi probabilmente “Cerca amico” o “Scopri amico” in italiano. Come si può intuire dal nome, questa funzione e’ utile per trovare, tra i nostri amici di Facebook, quelli che giocano a League of Legends.

Leggiamo le parole di MattEnth riguardo questa nuova funzione

“Salve a tutti,

Nella patch in arrivo abbiamo aggiunto una funzione che vi aiuterà a trovare i vostri amici nella vita reale (IRL) su League of Legends. Stiamo creando uno spazio per queste funzioni che crescerà nel tempo. La prima di queste funzioni vi aiuta ad aggiungere in vostri amici di Facebook tra i seguaci di League of Legends. Molti di voi sono su Facebook, e già adesso lo utilizzano per cercare amici nelle reti di gaming. Per noi sembra sensato partire da li.

Quando questo nuovo spazio andrà online, voi avrete la possibilità di cercare amici di League of Legends tramite Facebook. Per chiarire, voi dovrete scegliere di attivare ed utilizzare questa funziona. Se lo fate, comincerete a vedere amici suggeriti infondo alla vostra lista amici. Da li potrete aggiungere l’amico o rifiutare il suggerimento.

Vedrete gli amici suggeriti solamente se soddisferete i seguenti requisiti:

  • Sia tu che il tuo amico suggerito dovete aver attivato ed approvato la connessione a Facebook
  • Non siete ancora amici in League of Legends
  • Siete amici su Facebook
  • Nessuno dei due deve aver ignorato il suggerimento

Quando aggiungi una amico di Facebook alla tua lista amici su LoL, lo vedrai ancora con il suo Nome Evocatore del gioco. In questa implementazione, il loro nome Facebook viene messo in una nota nella lista amici così da poter ricordare chi è chi. Potete sempre cambiare successivamente la nota come preferite.

Riconosciamo che questa non è una funzione per tutti i giocatori. Una delle chiavi nella creazione di questa funzione è che appunto il gioco non cambi per chi non la utilizza. Vogliamo che questa funzione sia facile da ignorare, mentre sia comunque molto utile per chi vuol rimpolpare la propria lista amici. Vogliamo anche che sia facile scegliere se attivare o disattivare la funzione quando si vuole per una qualsiasi ragione.

Un altro principio chiave per la creazione di questa funzione è la privacy. Abbiamo prestato particolare attenzione per assicurarci che le vostre informazioni di Facebook non vengano mai condivise con i giocatori se non avete esplicitamente attivato questa funzione. Se autorizzate ed attivate questa funzione, solamente i vostri amici di Facebook vi vedranno come amico suggerito. Le vostre informazioni Facebook non verrano condivise con estranei, non interagiranno con la tua lettura di Facebook e non  posteranno sulla tua timeline Facebook per te.

Questa funzione sarà messa online per un po’ sul PBE in modo da raccogliere i feedback necessari. Noi non abbiamo ancora finito questa funzione ma volevamo essere sicuri di spargere la voce prima.  Farò un giro nel thread insieme a Limely, un creatore della funzione, per rispondere a qualsiasi domanda!

MattEnth”

Sicuramente la reputo una funzione molto utile per aggiungere in maniera rapida tutti i propri amici di Facebook. Sopratutto la vedo utile per chi adesso si avvicina per la prima volta al gioco.

Cosa ve ne pare di questa nuova funzione?

 

Source: pbe.leagueoflegends.com www.surrenderat20.net

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.