Mentre collaboriamo insieme alle leghe professionistiche in giro per il mondo per creare un sistema unificato – includendo due serie – abbiamo visto una grande opportunità per per unificare le leghe globali in un evento competitivo nel mezzo della stagione. Chiamiamo questo evento Mid-Season Invitational (MSI) e si terrà tra la Spring Split e la Summer Split in maggio. MSI sarà l’evento a metà della stagione esport di LoL, e vedrà scontrarsi tra loro i vincitori degli Spring Split di NA LCS, LCK, LPL, LMS e EU LCS. In aggiunta, la squadra vincitrice del torneo International Wild Card Invitational (più dettagli a seguire) ne farà parte.

Come avrà effetto sul Summer Split? Cerchiamo di creare una feroce competizione mai vista prima. Con il nuovo sistema a punti, le squadre si combatteranno tenendo d’occhio i Worlds e la qualificazione per l’MSI, in modo da acquisire esperienza a livello internazionale, affrontando le migliori squadre e dando ai fan dell’esport emozioni uniche.

Il torneo MSI si terrà in Nord America dal 7 al 10 maggio. Stiamo finalizzando gli ultimi dettagli sulla struttura che lo ospiterà e condivideremo tutto in via ufficiale – incluso come comprare i biglietti – ad inizio primavera.

Abbiamo visto tutti l’impatto che una squadra che ha vinto l’International Wild Card può fare ai Words. Lo sviluppo di queste regioni è critico per il futuro dell’esport a livello globale, e vogliamo offrire loro un’ opportunità aggiuntiva per competere nel palcoscenico internazionale. Quest’anno sperimenteremo un nuovo concetto – un evento competitivo multiregionale specifico per leghe emergenti. Il torneo International Wild Card Invitational (IWCI) verrà tenuto in Turchia in tardo aprile, con squadre rappresentanti della Turchia, CIS, Oceania, Giappone, Brasile e America Latina e GPL. Il vincitore potrà competere due settimane dopo contro i migliori dello Spring Split alla MSI in Nord America.

L’MSI non rimpiazzerà il torneo All-Star 2015 (ASG) – che verrà spostato fuori stagione a dicembre, dopo i Worlds.  Il torneo MSI offrirà una competizione intensa a metà stagione, ma siamo stati piacevolmente impressionati dal vedere i fan raggrupparsi spontaneamente per assistere all’ASG negli scorsi anni. Muoverlo fuori stagione a dicembre ci permette di avere un evento divertente e internazionale, concentrato sui giocatori e sulle squadre preferite dai tifosi, con abbinamenti inaspettati e modalità di gioco che celebrano i migliori della Season.

Restate sintonizzati per maggiori dettagli su questi eventi internazionali e sulle novità riguardo ai Worlds 2015 nelle prossime settimane. Speriamo di vederci lì!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.