Campioni

Draven

Riassunto: Ora la passiva di Draven consumerà tutte le cariche all’uccisione per conferire oro bonus, anche se l’oro per carica è stato ridotto di 1. Inoltre la passiva di Draven conferirà almeno 50 oro bonus a uccisione.

League of Draven

  • Ora conferisce almeno 50 oro bonus quando uccide un campione nemico (da 0)
  • Ora consuma tutte le cariche di Adorazione all’uccisione per conferire oro a Draven (prima ne consumava solo la metà)
  • Oro per carica di Adorazione consumata ridotto da 3 a 2
  • Gli effetti grafici e i suoni di League of Draven sono presenti in ogni uccisione di Draven e non solo in quelle che consumano molte cariche

Fiora

Contesto: Da un po’ di tempo il Valzer delle lame di Fiora non è molto affidabile: stiamo implementando alcune modifiche per ottimizzare l’utilizzo della sua abilità suprema.

Valzer delle lame

  • Ora se necessario, per proseguire il Valzer delle lame, sceglierà bersagli invisibili e non bersagliabili. Se per continuare il Valzer delle lame Fiora ha bisogno di passare a un bersaglio simile lo farà, anche se l’abilità non infliggerà danni alle unità invisibili/non bersagliabili. Se un bersaglio viene rivelato quando Fiora lo attacca (nell’erba alta), questa infliggerà danni come di consueto

Galio

Sommario: Stiamo riducendo la ricarica di Idolo di Durand per tutti i livelli e modificando il costo in mana in una cifra più bassa per tutti i livelli.

Contesto: La suprema di Galio ha diverse caratteristiche di controllo, ma tra contatori e costi (mana e ricariche), pensiamo che in generale sia troppo limitata. Riducendo la ricarica e il costo in mana della sua suprema dovremmo riuscire a rendere Galio una scelta valida per tutti i livelli di gioco.

Idolo di Durand

  • Ricarica ridotta da 170/150/130 a 150/135/120
  • Costo in mana ridotto da 100/150/200 a 100

Mordekaiser

Guerriero di Metallo

  • Ora mostra la quantità di scudo in segmenti, simili a quelli della salute

Singed

Scagliamento

  • Risolto un bug per il quale Scagliamento infliggeva più danni di quelli indicati nei valori del tooltip

Thresh

Condanna a morte

  • Se il bersaglio purifica l’incantesimo iniziale o lo blocca con uno scudo incantato, ora la catena si rompe impedendo a Thresh di lanciare Balzo mortale

Udyr

Posizione della fenice

  • Ora il buff della Posizione della fenice ha un timer che il indica il tempo per il prossimo Soffio della fenice di Udyr

Zac

Sommario: Ora i pezzi di Zac sono più gestibili dagli avversari.

Contesto: Quando abbiamo creato Zac, all’inizio temevamo che i suoi pezzi sarebbero stati difficili da utilizzare dai giocatori che lo controllavano se non avessimo modificato le variabili a suo favore… e lo abbiamo fatto, per permettere a Zac di assorbire i suoi pezzi anche quando i nemici erano vicini e avrebbero potuto distruggerli. Poi abbiamo lanciato Zac, che è diventato subito un personaggio fenomenale in tutti i livelli di League of Legends. Lo stiamo ancora perfezionando, ma queste modifiche dovrebbero dare ai suoi nemici la stessa possibilità di togliere di mezzo i pezzi in corsia e impedire al melmoso campione verde di essere così resistente.

Divisione cellulare

  • Ora i pezzi passivi sono più disputabili dai nemici
    • Se un campione nemico si trova a 1000 unità da Zac, i suoi pezzi appariranno in una zona disputabile tra lui e il suo avversario (non è una modifica, ma lo specifichiamo per chiarezza)
    • Raggio entro il quale i campioni possono gestire i pezzi (staccatisi da Zac) aumentato a 1000 (da 700)
    • Aumentata leggermente la distanza tra Zac e i suoi pezzi
    • Ora i pezzi vengono assegnati a chi si trova più vicino ad essi, nel caso siano presenti sia Zac che un campione nemico (invece che andare automaticamente a Zac)
    • Tempo di invulnerabilità dei pezzi ridotto da 0,75 a 0,25 secondi
    • Ora l’invulnerabilità vale sia per Zac che per i nemici (prima valeva solo per i nemici; ora Zac deve aspettare 0,25 secondi prima di poter assorbire i suoi pezzi)
    • Ora Zac ha una portata di raccolta dei pezzi più ampia e salta il timer di invulnerabilità dei pezzi durante Boing!

Catapulta elastica

  • Risolto un bug per il quale l’effetto grafico del punto di atterraggio non era visibile ai nemici

Oggetti

Furia di Guinsoo

  • Risolto un bug per il quale gli effetti grafici contenevano il generico effetto “velocità di movimento aumentata”

Mappe

Valle dei cristalli e Selva demoniaca

Le seguenti modifiche riguardano Valle dei cristalli e Selva demoniaca soltanto

Lama sanguigna

Contesto: Così come abbiamo rimosso Bastone colossale nella patch 3.10, stiamo anche modificando la ricetta di Lama sanguigna per alleviare la frustrazione derivante dal dover risparmiare per una M.C. Spada.

  • Ricetta cambiata: Piccone + Scettro vampirico + 500 oro = 2175 oro totale (prima: M.C. Spada + Scettro vampirico + 500 oro = 2850 oro totale)

Nidalee

Contesto: Trappola dannosa di Nidalee consente una visione e un controllo della zona eccessivi sulle mappe senza lumi. Abbiamo diminuito la durata della trappola sulla base delle partite più corte in Valle dei cristalli e Selva demoniaca.

  • Portata di Trappola dannosa e durata della distruzione di armatura e resistenza magica ridotte da 12 a 6 secondi
  • Durata di Trappola dannosa ridotta da 4 a 2 minuti

Teemo

Contesto: Proprio come per Nidalee, Trappola tossica di Teemo consente una visione e un controllo della zona eccessivi sulle mappe senza lumi. Abbiamo diminuito la durata sulla base delle partite più corte in Valle dei cristalli e Selva demoniaca.

  • Durata di Trappola tossica ridotta da 10 a 3 minuti

Valle dei cristalli

Le seguenti modifiche riguardano SOLO Valle dei cristalli e Selva demoniaca 

Kassadin

Contesto: Kassadin va molto meglio dopo i cambiamenti iniziali, ma è ancora un po’ troppo forte. Questa modifica alla sua durata silenzio dovrebbe limitarlo, permettendogli comunque di restare competitivo.

  • Durata silenzio di Sfera del nulla ridotta da 1/1,4/1,8/2,2/2,6 a 1/1,25/1,5/1,75/2 secondi

Kha’Zix

Contesto: La meccanica dell’isolamento di Kha’Zix è troppo accessibile in Dominion. Con queste modifiche ha ancora un grande potere, ma i nemici hanno la possibilità di reagire e infliggere danni.

  • Danno isolamento di Sapore della paura ridotto da un bonus del 45% al 35%
  • Danni aggiuntivi basati sulla salute mancante di Evoluzione artigli maggiori ridotti da 8% a 6%

Lulu

Contesto: Dare a Lulu un’abilità suprema incredibilmente utile alla squadra quasi in ogni combattimento rendeva la sacerdotessa delle fate un po’ troppo potente. Ops.

  • Ricarica Crescita selvaggia aumentata da 110/95/80 a 120/110/100

Wukong

Contesto: Wukong otteneva molte statistiche tank gratuite che gli consentivano di aumentare i danni senza perdere troppa resistenza. Abbiamo aumentato la ricarica di Ciclone per cercare di risolvere il problema.

  • Armatura e resistenza magica di Pelle di pietra modificate da 4/6/8 a 2/4/6 per livello
  • Ricarica di Ciclone modificata da 120/105/90 a 120/110/100

Yorick

Contesto: Yorick nelle corsie in solitaria ha degli avversari potenti, ma se non lo affronti in modo specifico con i suoi “counter”, tende a distruggere il suo avversario in corsia. Queste modifiche servono a ridurgli aggressione e resistenza.

  • Portata di lancio di Segno di carestia modificata da 550 a 500
  • Ricarica di Segno di carestia modificata da 10/9/8/7/6 a 8

Interfaccia di gioco

Pulsante di annullamento nell’emporio

Contesto: Hai comprato per sbaglio una M.C. Spada a Swain? Abbiamo aggiunto un pulsante di annullamento nell’emporio, per dare ai giocatori dal clic troppo facile la possibilità di annullare i loro ultimi acquisti. Non si possono annullare gli acquisti se gli oggetti hanno avuto un impatto irreversibile sul gioco (danno inflitto, danno ridotto, guarigione, un bonus utilizzato da un compagno di squadra ecc.).

  • Ora i giocatori possono annullare le transazioni recenti nell’emporio
    • La cronologia degli annullamenti viene eliminata in alcuni casi come quando si lascia l’area degli acquisti, si infliggono o subiscono danni, o si lancia un incantesimo
    • Una volta annullati, gli oggetti elimineranno i benefici concessi, come l’oro ottenuto dagli oggetti che conferiscono oro con il trascorrere del tempo
    • Alcuni oggetti, come gli incantesimi Guardia della patria o Stivali del capitano, non possono essere annullati

Interfaccia

  • Ora passando il cursore sull’icona della passiva di un campione apparirà un indicatore di portata, nel caso la passiva abbia una gittata massima (es. Consacrazione di Soraka)

Modalità spettatore

IU combattimento a squadre

Contesto: Abbiamo sviluppato una nuova IU combattimento a squadre per la modalità Spettatore, che riduce l’IU per rendere più facile seguire l’azione durante i combattimenti a squadre. Con questa modifica abbiamo ottimizzato la visualizzazione delle informazioni di battaglia dei combattimenti a squadre, che mostrano chi sta combattendo, chi sta vincendo e quanti caduti ci sono stati in ciascuna squadra.

  • Mentre fai da spettatore premi “A” per attivare l’IU combattimento a squadre
  • Modalità IU ridotta che presenta solo le informazioni riguardanti i combattimenti presenti sullo schermo
  • Le barre punti salute delle squadre mostrano l’andamento della battaglia e l’impatto del danno ad area
  • Gli indicatori degli effetti di controllo mostrano la potenza delle abilità di controllo
  • Il conta-massacri registra l’avanzamento verso le uccisioni doppie, triple, ecc.

Timer automatici di Drago e Barone

  • I timer appariranno nell’angolo in alto a sinistra della modalità spettatore con un conto alla rovescia per l’arrivo di Drago e Barone

Sistema di leghe

Bordi ricompensa schermata di caricamento

Ora i bordi della schermata di caricamento avranno un bordo relativo al livello più alto che hai ottenuto nella stagione precedente in qualunque categoria (prima veniva mostrato il tuo livello nella stagione 2 relativo al tipo di partita che stavi caricando)


Generali

Context: Con la patch 3.10 è aumentata la frequenza dei bug inerenti la minimappa. Abbiamo risolto un problema specifico a riguardo, ma un fix completo riguardante tutti gli aspetti della minimappa necessiterà di un più lungo periodo di elaborazione a causa della complessità tecnica della materia.

  • Risolto il bug della minimappa per cui non veniva mostrata la posizione corretta dei campioni che uscivano dalla nebbia di guerra. Un fix più completo per risolvere completamente questo problema sarà al più presto implementato.
  • La durata minima delle partite personalizzate per assegnare ricompense PI/PE è stata portata a 7 minuti (prima erano 5)
  • Gli auto-attacchi annullati non lanciano più un proiettile innocuo al bersaglio
    • Il proiettile innocuo non consuma più buff o passive
    • Si potrebbe comunque sentire un effetto sonoro senza che il proiettile venga lanciato. Stiamo cercando di risolvere questo problema
  • Ora i minion spariranno più velocemente dalla mappa una volta morti
  • I cursori saranno impostati al centro della finestra, per impedire alla visuale di spostarsi all’estrema destra o sinistra della mappa all’inizio della partita
  • I cursori saranno al centro della finestra per un breve periodo anche quando il giocatore passa alla visualizzazione a schermo intero (Alt-Tab)
  • Rimossa l’assegnazione tasti predefinita per “Mostra/Nascondi nomi evocatori” (prima era Maiusc-K). Questa funzione può essere ancora assegnata nel menu di Assegnazione tasti
  • Ridotto il tempo AFK consentito prima di essere espulso dalla partita
  • Ora la salute della torre viene aggiornata anche se non hai mai avuto la torre fuori dalla nebbia di guerra
  • La sezione Campioni nel Profilo evocatore è stata aggiornata con una nuova struttura
    • La griglia campioni è stata allargata, mostrando più campioni contemporaneamente
    • Il selettore del ruolo principale è stato cambiato da un gruppo di pulsanti a un menu a tendina in alto a destra

Lista amici

  • Alcune parti della lista amici sono state modificate per aumentare stabilità e prestazioni
    • Risolto un bug per il quale la lista amici presentava doppioni e nomi mancanti quando la si scorreva
    • Ora le note degli amici sono visibili nei tooltip degli amici senza bisogno di soffermarsi sull’icona della nota

Partite personalizzate

  • Rilevamento AFK ridotto da 8 a 3 minuti
    • Ora il gioco ti espelle a 5 minuti (prima erano 12)
  • La durata minima delle partite personalizzate per assegnare ricompense PI/PE è stata portata a 7 minuti (prima erano 5)
  • Ora per ricevere ricompense PI/PE in una partita personalizzata deve partecipare un numero minimo di giocatori umani. I requisiti attuali sono:
    • Minimo 5 giocatori per Landa degli evocatori, Valle dei cristalli e Abisso ululante
    • Minimo 3 giocatori per Selva demoniaca
    • È stata aggiunta una notifica nella schermata di fine partita che spiega perché i giocatori non hanno ricevuto PI/PE

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