Generale

  • Abbiamo svecchiato i modelli dei lumi della visione e dell’avvistamento. Funzionano proprio come quelli vecchi, ma sono molto più belli.
  • Abbiamo anche rivisto le particelle d’attacco dei minion. Le nuove particelle hanno delle scie che mostrano la direzione del movimento, dando ai giocatori più informazioni quando cercano di capire cosa stanno per attaccare.

Colpi mirati

Contesto: i colpi mirati sparati dall’erba alta o dalla nebbia di guerra a volte non appaiono subito sullo schermo di chi li riceve, causando confusione, tristezza e rabbia. Questo fix fa in modo che i colpi appaiano più in fretta, dando ai giocatori la possibilità di realizzare che sono sotto attacco.

  • I colpi mirati sparati dalla nebbia di guerra dovrebbero apparire sullo schermo del nemico più in fretta, se il campione e sulla traiettoria del colpo.

Campioni

Jinx

Jinx, la Mina Vagante, è stata aggiunta in questa patch ma sarà disponibile in seguito.


Cassiopeia

Sguardo pietrificante

  • Costo in mana ridotto da 100/160/200 a 100

Garen

Generale

  • La grafica per Garen è stata migliorata! Per maggiori informazioni clicca qui.

Katarina

Riassunto: Loto mortale ora infligge più danni agli ultimi livelli ed è stato potenziato con due rapporti di potere magico e attacco fisico più alti. Abbiamo aumentato il tempo di canalizzazione e rimosso il ritardo di lancio, quindi i danni di Katarina dovrebbero rimanere inalterati (o diventare addirittura più alti), anche se viene interrotta. La lieve riduzione della ricarica di Loto mortale implica che al livello tre ci vogliono esattamente tre uccisioni o assist per azzerare la suprema.

Loto mortale

  • Ritardo di lancio rimosso prima della canalizzazione (prima c’era un ritardo di 0,25 secondi)
  • Danni totali aumentati da 400/500/600 (+2 potere magico)(+3 attacco fisico) a 400/575/750 (+2,5 potere magico)(+3,75 attacco fisico)
  • Tempo di canalizzazione aumentato da 2 a 2,5 secondi
  • Ricarica ridotta da 60/55/50 a 60/52.5/45

Lucian

Riassunto: La hitbox di Luce perforante è stata lievemente ridotta, ma ora viene guidata verso il bersaglio quando è lanciata su un campione nemico. Quando Lucian uccide qualcuno con il primo colpo di Pistolero illuminato cercherà un nuovo bersaglio, dando la priorità all’unità nemica più vicina al bersaglio ucciso.

Generale

  • Aggiornati gli oggetti raccomandati di Lucian
  • Rigenerazione mana base aumentata da 6 a 7
  • Rigenerazione mana per livello aumentata da 0,65 a 0,7

Pistolero illuminato

  • Quando il bersaglio di Pistolero illuminato muore prima del secondo colpo, il secondo colpo cercherà di colpire un altro bersaglio

Luce perforante

  • Hit box del laser ridotta da 120 a 100 unità
  • Ora Luce perforante è guidata verso il suo bersaglio per 80 unità quando è lanciata su un campione nemico

Olaf

Riassunto: l kit di Olaf è stato sensibilmente ritoccato, con modifiche a tutte le abilità e nuove opportunità per effettuare contromosse, soprattutto quando il berserker avanza. Parlando di grandi modifiche, abbiamo dato ad Ascia turbinante una distanza di lancio minima e una durata del rallentamento ridotta, aumentando però la quantità del rallentamento e rimuovendo il decadimento. Colpi feroci non conferisce più attacco fisico o rubavita magico, ma aumenta la velocità d’attacco di Olaf e conferisce guarigione bonus in base alla salute mancante. Poi abbiamo agito su Attacco temerario. Abbiamo ridotto i danni base e aumentato la ricarica, compensando con un rapporto di attacco fisico e permettendo agli attacchi base di ridurre la ricarica. Infine abbiamo aggiunto un’armatura passiva e una resistenza magica bonus a Ragnarok, facendo in modo che la suprema converta i bonus difensivi in attacco fisico. L’immunità di Ragnarok ai controlli è rimasta immutata.

Generale

  • Mana base ridotto da 270 a 235

Ascia turbinante

  • Danni base ridotti da 80/125/170/215/260 a 70/115/160/205/250
  • Percentuale rallentamento aumentata da 24/28/32/36/40% a 35/40/45/50/55%
  • Durata rallentamento ridotta di 1-2 secondi in base alla distanza superata (invece di 2,5 secondi fissi)
  • Il rallentamento non decade più
  • Distanza minima aggiunta (400)
  • Le asce ora colpiscono muri e strutture solo se atterrerebbero su un terreno non superabile
  • Ora le asce fanno ignorare ai mostri della giungla le collisioni con le unità (per facilitare il recupero dell’ascia di Olaf nella giungla)

Colpi feroci

  • Costo in mana ridotto da 40/45/50/55/60 a 30
  • Ora conferisce il 20/35/50/65/80% di velocità d’attacco
  • Ora conferisce l’1% in più di cura per ogni 2,5% di salute mancante di Olaf
  • Attacco fisico rimosso
  • Rubavita magico rimosso
  • Rubavita mantenuto

Attacco temerario

  • Ricarica aumentata da 9/8/7/6/5 a 12/11/10/9/8 secondi
  • Danni ridotti da 100/160/220/280/340 a 70/115/160/205/250
  • 0,4 di rapporto attacco fisico aggiunto
  • Costo in salute pari al 40% dei danni inflitti (rapporto invariato)
  • Ora il costo in salute viene rimborsato se il colpo uccide il bersaglio
  • Gli attacchi base riducono la ricarica di Attacco temerario di un secondo

Ragnarok

  • Ricarica cambiata in 120/100/80 (prima era 100)
  • Costo in mana rimosso
  • Ora fornisce 10/20/30 di armatura e resistenza magica, passivamente
  • Attiva rivista: ora rimuove il bonus ad armatura e resistenza magica e conferisce 40/60/80 di attacco fisico bonus quando è attiva
  • Quando Ragnarok è attivo Olaf diventa rosso
  • Immunità ai controlli mantenuta

Ryze

Riassunto: Abbiamo migliorato la reattività degli attacchi base di Ryze. Abbiamo aumentato la velocità di movimento base e il bonus alla velocità di movimento di Potere della disperazione.

Generale

  • Cambiati gli oggetti raccomandati, che ora includono Corazza spirituale invece di Velo della Banshee
  • Velocità di movimento base aumentata da 335 a 340
  • Attacchi base resi più reattivi

Potere della disperazione

  • Velocità di movimento aumentata da 60/70/80 a 80

Shen

Riassunto: In passato Impeto dell’ombra di Shen riduceva i danni fisici inflitti dal bersaglio provocato, che fossero provenienti da un’abilità o da un attacco base. Ora Impeto dell’ombra riduce solo i danni derivanti dagli attacchi base dei campioni provocati.

Impeto dell’ombra

  • La riduzione dei danni dei nemici provocati ora si applica solo agli attacchi base dei nemici provocati (in passato riduceva tutti i danni fisici)

Thresh

Riassunto: Abbiamo aumentato la ricarica standard di Condanna a morte, aggiungendo però una meccanica che riduce la ricarica per ogni gancio che va a segno. Inoltre, Thresh non ottiene più un bonus magico tra gli autoattacchi concatenati. Per ottenerlo, dovrà smettere di attaccare per iniziare di nuovo a “caricarsi”.

Condanna a morte

  • Ricarica aumentata da 18/16.5/15/13.5/12 a 20/18/16/14/12
  • Ricarica ridotta di 3 secondi se Condanna a morte colpisce un nemico

Sferzata

  • I danni passivi dell’attacco base “montano” solo quando si completa la ricarica dell’attacco base di Thresh

Piccole modifiche e bug fix

Heimerdinger

Torretta H-28G avanzata

  • Risolto un bug per il quale i valori della ricarica erano troppo alti in alcune condizioni

Karthus

Requiem

  • Il buff di avviso sui campioni nemici ora dura come il ritardo dell’impatto

Nidalee

Colpo fatale

  • Risolto un bug che permetteva a Nidalee di eseguire Colpo fatale dalla distanza

Teemo

Generale

  • Ora le trappole tossiche valgono 10 oro (e non più 0)

Yorick

Generale

  • Ora i ghoul valgono 5 oro (e non più 0)

Oggetti

Martello stordente

  • Costo per combinare aumentato da 375 a 475 oro
  • Costo per totale aumentato da 1250 a 1350
  • Passiva UNICA – Furia: il bonus alla velocità di movimento è dimezzato per i campioni a distanza

Forza della Trinità

  • Costo per totale aumentato da 3628 a 3728
  • Passiva UNICA – Furia: il bonus alla velocità di movimento è dimezzato per i campioni a distanza

Spirito dell’anziano degli uomini lucertola

  • Risolto un bug per il quale l’oggetto infliggeva meno danni del dovuto

Mappe e modalità

Landa degli evocatori

  • Ora le torri hanno un inventario accessibile con un clic, che non modifica il funzionamento delle torri. Tutti gli oggetti spiegano una precisa meccanica delle torri.

Selva demoniaca e Valle dei cristalli

Queste modifiche coinvolgono solo Selva demoniaca e Valle dei cristalli.

Lama della Luna

  • Costo per totale aumentato da 2300 a 2600
  • L’effetto di Tenacia non è più solo a distanza

Kayle

  • Ricarica di Intervento angelico aumentata da 90/75/60 a 100/90/80 secondi

Selva demoniaca

Queste modifiche coinvolgono solo Selva demoniaca.

Cassiopeia

Contesto: Il bonus alla velocità di movimento di Esplosione tossica e gli alti danni di Zanne gemelle permettevano a Cassiopeia di colpire i nemici in relativa sicurezza, specialmente in Selva demoniaca. Queste modifiche dovrebbero riequilibrare tutto.

  • Velocità di movimento bonus di Esplosione tossica ridotta dal 15/17.5/20/22.5/25% al 16/17/18/19/20%
  • Rapporto potere magico di Zanne gemelle ridotto da 55 al 45%

Lulu

Contesto: Le modifiche alla suprema di Lulu per la Valle dei cristalli, nella patch 3.11, ci sono piaciute. Per questo abbiamo deciso di applicare le modifiche di Crescita selvaggia anche alla Selva demoniaca.

  • Ricarica Crescita selvaggia aumentata da 110/95/80 a 120/110/100 secondi

Tryndamere

Contesto: Tryndamere si è tuffato dentro la nostra macchina nerfante delle ricariche! Abbiamo aumentato la ricarica di Attacco del turbine e Furore immortale per bilanciare la mobilità e il valore che conferiscono nella piccola mappa di Selva demoniaca.

  • Armatura e resistenza magica bonus di Pelle di pietra ridotto da 4/6/8 a 2/4/6
  • Ricarica di Ciclone aumentata da 120/105/90 a 120/110/100 secondi

Wukong

Contesto: Stiamo applicando le modifiche alla ricarica di Ciclone e all’armatura/resistenza magica di Pelle di pietra, debuttate nella Valle dei cristalli per Wukong nella patch 3.11 anche al Wukong della Selva demoniaca.

  • Armatura e resistenza magica bonus di Pelle di pietra ridotto da 4/6/8 a 2/4/6
  • Ricarica di Ciclone aumentata da 120/105/90 a 120/110/100 secondi

Co-op vs. IA

Zyra

  • Ora il bot di Zyra è disponibile nella rotazione Co-op vs. IA.

Tutorial base

  • Sistemata una barra del bersaglio che mostrava un valore errato per la salute e i danni di un minion

Menu di gioco

  • Giocando in finestra, ora i giocatori possono interagire con il gioco anche se il menu delle opzioni è aperto
  • Giocando in finestra il puntatore del mouse sarà rinchiuso nella finestra del gioco, anche se il menu delle opzioni è aperto
  • Premere F9 (tasto predefinito) libera il mouse dalla finestra, per interagire con il desktop e con le altre applicazioni

Sistema delle Leghe

  • Aggiunte icone di notifica nel profilo che mostrano ai giocatori il numero di vittorie di squadra mancanti per le ricompense stagionali

Sistema di scambio campioni riveduto

Riassunto: Abbiamo progettato un sistema più solido e affidabile per lo scambio dei campioni con molte più informazioni quando non puoi completare uno scambio.

  • Gli scambi simultanei verranno risolti in automatico senza interrompere gli scambi
  • Messaggi più chiari:
    • è occupato a scambiare. Riprova quando lo scambio è stato completato.
    • ha rifiutato la tua richiesta di scambio.
    • ha cancellato lo scambio.
    • non ha più il campione che volevi. Prova un nuovo scambio.
  • Non potrai più chiedere uno scambio a un giocatore che non ha il tuo campione

Bug risolti

I seguenti bug del sistema di scambio sono stati risolti:

  • La lista amici non aggiornava il campione attuale dopo uno scambio
  • I giocatori potevano effettuare un cambio di campione durante lo scambio, dando a un giocatore un campione che non si aspettava
  • L’icona dello scambio non appariva dopo una richiesta di scambio respinta
  • Il client negava una richiesta di scambio
  • Il sistema di scambio mostrava il campione sbagliato
  • Le richieste di scambio simultanee causavano un blocco che impediva gli scambi
  • La finestra di scambio non scadeva per nessuno dei due giocatori, impedendo di fare scambi con altri giocatori

Menu opzioni partita

Riepilogo: il menu opzioni in partita è stato rivisto per essere più intuitivo e immediato. Le assegnazioni dei tasti ora hanno una grafica dedicata e sono suddivise per azione. Dopo aver cliccato sulla casella, potete premere un tasto qualsiasi per assegnarlo a quell’azione. È possibile attivare e disattivare il lancio rapido per ogni tasto di scelta rapida in modo molto semplice. Alcune opzioni che hanno effetto sulla partita (come il volume, la scala dell’interfaccia e della chat, ecc.) verranno applicate in anteprima senza la necessità di salvare le modifiche; il tempo richiesto per cambiare la risoluzione e la modalità finestra si è ridotto drasticamente e, per concludere, è stata aggiunta alla sezione di gioco un’opzione per disattivare il movimento della visuale alla resurrezione.

  • I menu sono stati riorganizzati in maniera più chiara.
  • Le modifiche verranno salvate finché non selezionerete OK.
  • Ora l’opzione per ripristinare le impostazioni predefinite si applica alle singole schermate: le impostazioni non verranno cancellate tutte in una volta sola.
  • Ora è possibile scorrere il menu con la rotella del mouse.

Tasti di scelta rapida

  • Ora riassegnare i tasti principali e abilitare/disabilitare il lancio rapido è più facile e veloce.

Interfaccia

  • Varie opzioni, come il volume, la scala dell’interfaccia e della chat verranno applicate in anteprima senza la necessità di salvare le modifiche.
  • È stata aggiunta alla sezione di gioco un’opzione per disattivare il movimento della visuale alla resurrezione.
  • La sezione “Altre opzioni” è stata rimossa e il suo contenuto è stato ridistribuito in sezioni più appropriate.

Video

  • È stata aggiunta una nuova barra a scorrimento per regolare contemporaneamente tutte le impostazioni video e grafiche.
  • Il tempo richiesto per cambiare la risoluzione e la modalità finestra si è ridotto drasticamente.

Aspetti

Udyr Guardia Spirituale

  • Aggiunte battute extra attivate dalle interazioni con alcuni campioni

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