Generale

“Per farla breve, i campioni con dei buff alla velocità d’attacco ne sentiranno più rapidamente gli effetti.”

  • I buff temporanei alla velocità d’attacco aggiornano la velocità d’attacco all’istante, e non più al primo attacco

  • Le abilità che amplificano i danni non funzionano più sui danni puri
    • Abilità coinvolte:
      • Poppy (Immunità diplomatica)
      • Swain (Tormento)
      • Talon (Tagliagola)

Campioni

Yasuo

Yasuo il Reietto è presente in questa patch. Presto avrete altri dettagli.


Ahri

“La fase di corsia iniziale può essere spietata, se si rimane indietro. Queste modifiche le danno un po’ più di gioco prima del primo shopping o del buff blu.”

Generale

  • Mana base aumentato da 230 a 250
  • Rigenerazione mana base aumentata a 7 ogni 5 secondi (in passato erano 6,25 ogni 5 secondi)

Fiddlesticks

Riassunto: abbiamo ridotto la durata di Terrore ai livelli più alti, abbassando il costo in mana di Terrore e Tempesta di corvi.

“Terrore incute… terrore ai livelli più alti, specie con gli attuali ritmi di gioco. Detto questo, non volevamo nerfare il potere di Fiddle senza ricompensarlo. Ridurre i costi in mana implica che Fiddle può stare in campo più a lungo (specie dopo gli scontri a squadre), mentre il lieve buff alla durata di Terrore di livello 1 stabilizza il suo inizio partita.”

Q – Terrore

  • Durata ai livelli più alti ridotta da 1,00/1,50/2,00/2,50/3,00 a 1,25/1,50/1,75/2,00/2,25 secondi
  • Costo in mana ridotto a 65 per tutti i livelli (in passato era 65/75/85/95/105)

R – Tempesta di corvi

  • Costo in mana ridotto a 100 per tutti i livelli (in passato era 150/200/250)

Janna

“Con le recenti modifiche ai supporti, a Janna serve una riduzione dei costi in mana, simile alle recenti riduzioni ai costi delle supreme. Terremo d’occhio questa signorina, quindi aspettatevi altre modifiche.”

R – Monsone

  • Costo in mana ridotto a 100 per tutti i livelli (in passato era 100/150/200)

Lee Sin

Riassunto: Salvaguardia non ripara più i minion e non rende più i lumi invulnerabili, quando Lee Sin scatta nella loro direzione.

“Ci piace il fatto che Lee Sin possa fare delle belle mosse senza aver bisogno di compagni per Salvaguardia, ma abbiamo deciso di limitare un po’ di questo potere, senza renderlo meno divertente.”

W – Salvaguardia

  • Ora protegge solo se il bersaglio è un campione alleato

Lucian

Riassunto: abbiamo ridotto i danni base di Luce perforante, accorciandone anche la portata di lancio.

“Vogliamo porre un freno al dominio di Lucian in corsia, specialmente quando fa acquisti per l’attacco fisico a inizio partita (considerando gli alti rapporti di attacco fisico di Luce perforante). Invece di inseguire una riduzione dei danni di Lucian, abbiamo ridotto lievemente la portata di Luce perforante, perché Lucian riusciva a punzecchiare il nemico al di fuori della portata degli autoattacchi, per poi puntare su un ricco scambio con la sua passiva. Ci dev’essere un gioco di parole appropriato per l’occasione, ma non mi viene in mente.”

Q – Luce perforante

  • Danni base ridotti da 80/120/160/200/240 a 80/110/140/170/200
  • Portata di lancio ridotta alla portata degli attacchi base di Lucian (da 570 a 550)

Lulu

Riassunto: Pix, compagna fatata, vede un aumento dei danni. La forza dello scudo base di Aiuto, Pix! è aumentata e il costo di Crescita selvaggia è stato diminuito.

“Le potenzialità difensive di Lulu erano un po’ basse, per un supporto tradizionale, quindi l’abbiamo mandata in palestra per ottenere un po’ di buff. Trattandosi di un supporto, la terremo sotto stretta osservazione durante la pre-stagione.”

Passiva – Pix, compagna fatata

  • Danni base aumentati da 9/18/27/36/45/54/63/72/81 a 9/21/33/45/57/69/81/93/105

E – Aiuto, Pix!

  • Forza dello scudo base aumentata da 60/105/150/195/240 a 80/120/160/200/240

R – Crescita selvaggia

  • Costo in mana ridotto a 100 per tutti i livelli (in passato era 150 per tutti i livelli)

Rammus

Riassunto: abbiamo ridotto la durata di Provocazione tagliente ai livelli più alti, abbassando il costo in mana di Provocazione tagliente e Onda sismica.

“Con Terrore di Fiddlesticks, Provocazione tagliente cresce fino a ottenere una durata frustrante (per alcuni dura per sempre, quindi il dato è soggettivo), specialmente se Rammus gioca un buon inizio partita. Non volevamo limitarci a ridurre la durata della provocazione, quindi abbiamo ridotto alcuni costi in mana per aiutare Rammus a riprendersi quando ha degli inizi travagliati.”

W – Posizione difensiva a riccio

  • Non può più essere disattivata. Se usata, va in ricarica (la ricarica totale di Posizione difensiva a riccio rimane invariata, visto che disattivare l’abilità, in passato, non ne riduceva la ricarica)

E – Provocazione tagliente

  • Durata ai livelli più alti ridotta da 1,00/1,50/2,00/2,50/3,00 a 1,25/1,50/1,75/2,00/2,25 secondi
  • Costo in mana ridotto da 50/60/70/80/90 a 50 per tutti i livelli

R – Onda sismica

  • Costo in mana ridotto a 100 per tutti i livelli (in passato era 120 per tutti i livelli)

Sivir

Riassunto: il bonus alla velocità di movimento di Gioco di gambe ora cresce fino a 50, mentre Scudo incantato dura la metà. Caccia grossa vede una riduzione della durata e un aumento della ricarica. Il boost alla velocità di movimento cresce fino a 4 secondi con ogni livello.

“Ci piace la direzione presa da Sivir, quindi stiamo regolando la sua potenza. Al momento Sivir ha accesso a molta mobilità allo stato puro (specie a inizio partita), quindi la stiamo riducendo per evitare l’effetto valanga. Vogliamo anche dare più finestre di opportunità ai suoi avversari.”

Passiva – Gioco di gambe

  • Velocità di movimento ridotta. Ora cresce fino a 30/35/40/45/50 ai livelli 1/6/11/16/18 (in passato cresceva fino a 50 a tutti i livelli)

E – Scudo incantato

  • Durata ridotta da 3 a 1,5 secondi

R – Caccia grossa

  • Durata totale ridotta da 10 a 8 secondi
  • La durata dell’aumento della velocità di movimento ora cresce fino a 2/3/4 secondi (in passato cresceva fino a 4 secondi a tutti i livelli)
  • Ricarica aumentata da 120/90/60 a 120/100/80 secondi

Soraka

“Abbiamo grandi piani per Soraka, ma al momento le stiamo dando un po’ di resistenza e mobilità in fase di corsia, per aiutarla nella pre-stagione.”

Generale

  • Armatura base aumentata da 9,4 a 13
  • Velocità di movimento base aumentata da 335 a 340

Taric

Riassunto: la crescita dell’armatura di Arte delle gemme è stata ridotta e sono state apportate varie modifiche a Frantumazione. Ora l’aura di Frantumazione aumenta l’armatura del campione alleato della quantità giusta, e la crescita dei danni all’armatura è stata ridotta. La distruzione di Frantumazione ha valori base e crescita dell’armatura ridotti.

“Siamo contenti del kit di Taric nella pre-stagione, ma i suoi danni a raffica sono esagerati, specie quando ottiene oggetti per l’armatura con cui crescere. Come per tutti i supporti, Taric sarà un sorvegliato speciale per tutta la pre-stagione.”

Passiva – Arte delle gemme

  • Crescita armatura ridotta dal 30% al 20%

W – Frantumazione

  • Bug della quantità dell’aura risolto. Ora conferisce il 12% (conferiva circa il 15%)
  • Crescita danni armatura ridotta dal 30% al 20%
  • Valori base distruzione ridotti da 10/15/20/25/30 a 5/10/15/20/25
  • Crescita distruzione armatura ridotta dal 10% al 5%

Piccole modifiche e bug fix

Anivia

  • Anivia, Anivia Uovo, e tutti gli altri aspetti di questa potentissima Campionessa di supporto (ad esclusione di Anivia Nerogelo) hanno ricevuto un aggiornamento delle texture!

Brand

E – Conflagrazione

  • Risolto un bug per il quale la portata di lancio era più ampia del dovuto (650 invece di 625)

Caitlyn

  • Abbiamo migliorato l’animazione della corsa di Caitlyn!

Cho’Gath

Q – Rottura

“Il rallentamento di Rottura è sempre stato di 1,5 secondi – solo il tooltip era sbagliato.”

  • Abbiamo corretto una riga del tooltip con la giusta durata del rallentamento (il valore giusto è di 1,5 secondi, ma il tooltip diceva 3 secondi)

Fiora

“Se Fiora usa Valzer delle lame su un bersaglio invisibile rilevato (con Visione magica o altre abilità), ora infligge danni.”

R – Valzer delle lame

  • Risolto un bug per il quale Valzer delle lame non infliggeva danni ai bersagli invisibili rivelati

Garen

E – Giudizio

  • Non infligge più danni ridotti ai mostri (ma infligge ancora danni ridotti ai minion)
  • Risolto un bug per il quale Giudizio infliggeva meno danni del dovuto

Lissandra

R – Tomba di ghiaccio

  • Risolto un bug per il quale a volte il rallentamento non veniva riapplicato correttamente

Maokai

R – Turbine della vendetta

  • Aggiunto un conteggio che mostra i danni bonus accumulati da Turbine della vendetta

Pantheon

W – Insegne di Zeonia

  • Ora può essere lanciato su minion e mostri della giungla

Riven

  • Abbiamo migliorato l’animazione della corsa di Riven!

Shyvana

E – Alito di fuoco

  • Risolto un bug per il quale Alito di fuoco distruggeva armatura in Forma del drago

Vayne

E – La condanna

  • Risolto un bug per il quale, a volte, se il bersaglio veniva mosso da un incantesimo quando il proiettile della condanna colpiva (con uno scatto, un respingimento, un lancio, etc.) La condanna non stordiva alla collisione con il terreno.

Oggetti

Oggetti per la visione

  • Gli oggetti per la visione non mostrano più il loro conteggio dei lumi agli avversari, nei tooltip

Oggetti da giungla

“Cacciatore di taglie come passiva era un acquisto rischioso per alcuni campioni da gingla, perché o aumentava l’oro ottenuto dai combattimenti a squadre ben riusciti, o puniva i jungler che non ottenevano abbastanza assist e uccisioni. Vogliamo che la serie di oggetti da giungla dello “Spirito” non siano un acquisto di nicchia, e anzi desideriamo che facciano parte dei set base dei jungler. Per questo, ora la passiva è Conservazione.”

Spirito del Fantasma spettrale

  • Ora ha Conservazione come passiva, invece di Cacciatore di taglie

Spirito dell’anziano degli uomini lucertola

  • Ora ha Conservazione come passiva, invece di Cacciatore di taglie

Trinket

“Vogliamo arricchire le interazioni tra i tre trinket, evidenziandone i punti di forza (il giallo va già bene così). I cambiamenti al trinket blu consolidano il suo ruolo nell’esplorazione e nella visione durante i combattimenti. Anche se si rivela un campione prima che diventi invisibile, non sarà più visibile appena l’invisibilità ha effetto.”

Lente mobile

  • Ricarica ridotta da 180 a 120 secondi

Lente maggiore

  • Ricarica ridotta da 90 a 60 secondi

Lente dell’oracolo

  • Ricarica ridotta da 90 a 60 secondi
  • Durata Visione magica visione ridotta da 10 a 8 secondi

Sfera divinatoria

  • NOVITÀ: i campioni colpiti vengono rivelati per 5 secondi. Non influenza i campioni invisibili.
  • Portata di lancio aumentata da 1100 a 1500

Sfera maggiore

  • NOVITÀ: i campioni colpiti vengono rivelati per 5 secondi. Non influenza i campioni invisibili.
  • Portata di lancio aumentata da 1500 a 2500

Sfera lungavisione

  • NOVITÀ: i campioni colpiti vengono rivelati per 5 secondi. Non influenza i campioni invisibili.
  • Portata di lancio aumentata da 2500 a 3000

Landa degli evocatori

Queste modifiche coinvolgono solo la Landa degli evocatori

Mostri della giungla

“Abbiamo tenuto d’occhio la giungla dall’inizio della pre-stagione, e siamo soddisfatti della velocità attuale con la quale i campioni attraversano la giungla. Quindi possiamo permetterci di essere più permissivi con il primo giro.”

  • Golem antico
    • Danni ridotti da 65 a 60
  • L’Anziano
    • Danni ridotti da 65 a 60
  • Essere
    • Oro aumentato da 60 a 65

Flusso di gioco

“Il flusso d’oro della pre-stagione è abbondante, e questo può causare degli effetti valanga. Oltre a chiarire l’oro degli assist, vogliamo anche rimuovere l’oro “non tracciabile” di metà e fine partita.”

  • Le ricompense in oro per gli assist non crescono più con la durata della partita (ora il 50% della ricompensa dell’uccisione, invece del 50-80% in base al minutaggio)

“Vogliamo ricompensare meglio i giocatori che abbattono gli inibitori. Inoltre, i Super Minion devono essere veramente super. Ora i giocatori dovranno fare più attenzione, nelle corsie senza inibitori.”

  • Super Minion
    • Boost ai danni dei minion vicini aumentato dal 40% al 70%
    • Boost all’armatura e alla resistenza magica dei minion vicini aumentato da 40 a 70

Abisso ululante

“A CHI SERVONO I TRINKET QUANDO PUOI SFAMARE UN PORO?”

  • Tutti nascono con un Poro-Snax nello slot dei trinket

Maestrie

Attacco

  • Maestria marziale
    • Attacco fisico ridotto da +5 a +4
  • Padronanza arcana
    • Potere magico ridotto da +8 a +6

Difesa

  • Perseveranza
    • Ora ripristina 0.7%/1,35%/2% della salute mancante ogni 5 secondi. Prima ripristinava 1/2/3% della salute mancante ogni 5 secondi
  • Guardiano leggendario (era la maestria Tenace)
    • Risolto un bug per il quale il nome era stato scambiato con la maestria Tenace
    • Portata necessaria per ottenere armatura e resistenza magica bonus dai campioni nemici è stata ridotta da 900 a 700

Incantesimi dell’evocatore

“Abbiamo dei piani per aggiornare gli incantesimi dell’evocatore, in modo che riflettano meglio lo stato della pre-stagione, ma non li applicheremo con la 3.15. Nel frattempo, godetevi le nuove illustrazioni!”

  • Chiarezza, Chiaroveggenza, Resurrezione, Barriera, Flash, Teletrasporto e Ustione hanno le icone aggiornate

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