20/02/2014 Cambiamento all’ordine di scelta nella partite classificate
Adesso tutti i giocatori hanno uguale probabilità di ottenere la prima scelta durante la fase di pick.
Per quanto riguarda le duoQueue, se uno dei due giocatori ottiene la prima scelta questa va sempre al capitano mentre al secondo giocatore verrà assegnata la posizione prima occupata dal suo capitano.
19/02/2014 Fix al gameplay
E’ stato fixato un bug che, quando si utilizzava la E di Fizz, non eliminava correttamente l’effetto di alcuni proiettili che erano già in volo.
Sono stati risolti alcuni problemi che causavano un drop degli fps con alcune delle schede grafiche più comuni.
Aggiornamenti al client di LoL
Sistema di Repair
Fate attenzione! Con il nuovo sistema di riparazione del client, ogni applicazione di terze parti rischia di essere eliminata se questa causa il crash del client.
- Se il crash si verifica fuori dal game a causa di dati mancanti o corrotti, il patcher di League of Legends aggiusterà automaticamente quei dati compromessi la prossima volta che riavvierai il client in modo da non farti crashare di nuovo
- Il Soft Repair non cancellerà gli item set personalizzati ma fixerà la tua installazione
Ticker
Il ticker di League of Legends è un’importante strumento per comunicare lo stato del servizio, quindi lo abbiamo aggiornato affinché funzioni meglio, più rapidamente e con più chiarezza.
- Il riquadro delle notifiche è stato migliorato e ora può gestire più messaggi di stato, fornendo altre informazioni all’occorrenza.
Inviti alle partite
Stiamo esaminando con attenzione gli inviti e stiamo inserendo alcuni buff che semplificano la vita nelle partite organizzate.
- Aggiornata la struttura dell’invito, l’avvio del gioco e i pulsanti di uscita nelle lobby degli inviti squadre, per rendere il tutto più chiaro
Giornale della Giustizia
Visto che la Gazzetta della giustizia non viene più pubblicata da un po’ di tempo, abbiamo deciso di rimuovere il link dal client. La Gazzetta ci mancherà, ma continuiamo a sperimentare con nuovi modi per raccontare la storia di League of Legends.
- Il pannello della storia (la piuma) è stato rimosso dalla sezione principale del client di LoL
Leghe
Ordine dei pick
- Tutti i giocatori, ora, hanno uguali probabilità (casuali) di avere la prima scelta
- Per i giocatori in duo: se uno dei giocatori ha la prima scelta, viene comunque assegnata al capitano. Mentre, all’altro membro del duo verrà assegnata la posizione casuale ricevuta in origine dal capitano
Sistema di Visione
Migliorare il sistema della visione è uno dei nostri obiettivi principali, quindi aspettatevi di vedere altri aggiornamenti alla visione, in futuro.
- Risolto un bug per il quale le unità nella stessa erba alta a volte erano invisibili pur essendo nel campo visivo
Inoltre stiamo facendo numerosi progressi nella nostra battaglia contro i bug visivi che riguardano i demoni nella minimappa. Il nostro scopo è di risolvere il problema in modo definitivo, i cambiamenti che abbiamo effettuato miglioreranno notevolmente la situazione.
- Alcuni bug relativi alla visione della minimappa sono stati fissati, ovviamente non tutti, ma il risultato attuale è comunque un progresso notevole.
Generale
Stiamo continuando a migliorare l’aspetto di LoL in tutti i campi! In questa patch, abbiamo migliorato un po’ di icone e incantesimi.
Aggiornamenti Icone
Sono state aggiornate le seguenti icone:
- icone delle abilità di Soraka
- icone delle abilità di Ashe
Aggiornamenti Particelle
Sono stati aggiornati questi seguenti incantesimi dell’evocatore:
- Flash (particelle e suoni)
- Chiaroveggenza (particelle e suoni)
- Spettralità (particelle)
- Resurrezione (particelle)
Reworks
Xerath
Xerath sta ricevendo un restyling completo, con modifiche al kit, agli effetti particellari, alle icone delle abilità e al doppiaggio. Riceve anche qualche nuova animazione. Ecco tutti i dettagli.
Questo restyling non deriva da esigenze di equilibrio. Come molti altri restyling, serve a dare al campione un tema più coerente e originale. Il tema di Xerath è sempre stato quello di un tiratore arcano con un enorme potenziale di danni. Dandogli un bersaglio e un po’ di tempo, Xerath è in grado di sfoltire con precisione le vittime. Detto questo… visto che avevamo un’alta penetrazione magica nel vecchio kit (per non parlare delle abilità a lancio rapido), i giocatori tendevano a scaricare tutti i danni sul bersaglio più vicino. Questo nuovo kit interpreta meglio la fantasia del campione.
Generale
Passive – Mana Surge (Ondata di Mana)
Ogni 10 secondi, il primo attacco base ripristina da 30 a 195 mana. La quantità cresce con il livello del personaggio.
Q – Arcanopulse (Impulso Arcano)
W – Eye of Destruction (Occhio della distruzione)
E – Shocking Orb (Sfera dello shock)
R – Rite of the Arcane (Rito Arcano)
Skarner
Abbiamo dato a Taglio del cristallo un buff alla velocità d’attacco che si accumula, spostando il rallentamento su Frattura del cristallo, che in compenso ha perso la meccanica di guarigione. Il bonus alla velocità di movimento di Esoscheletro cristallino ora cresce nell’arco di tre secondi (invece di applicarsi all’istante) mentre Impalamento immobilizza il bersaglio durante l’animazione di preparazione.
Il moderato restyling di Skarner modernizza il suo stile di gioco a base di tagli e impalamenti. I nostri obiettivi con sono migliorare le contromosse, rendere più utile Frattura del cristallo e portare il campione a un livello di coerenza e versatilità in accordo con gli standard attuali della giungla. Le modifiche non dovrebbero avere un grande impatto sugli schemi di gioco di Skarner, ma dovrebbero rendere più coerente il suo kit.
General
Passive – Energize (Energia)
Q – Crystal Slash (Taglio del cristallo)
W – Crystalline Exoskeleton (Esoscheletro Cristallino)
E – Fracture (Frattura del Cristallo)
R – Impale (Impalamento)
Campioni
Ashe
Abbiamo ridotto il tempo di ricarica di Hawkshot (Colpo del Falco) a tutti i gradi e fissato il suo bonus gold per kill a 3 a tutti i gradi dell’abilità.
E – Hawkshot (Colpo del Falco)
Dr. Mundo
Le mannaie di Mundo sono dimagrite
I designer tengono d’occhio il dimagrimento delle mannaie di Mundo. Ora Mundo non ottiene bonus corporativo per mannaia infetta. Questo fa differenza tra un buon Mundo e un grande Mundo.
Q – Infected Cleaver (Mannaia infetta)
Evelynn
Più Evelynn è vicina al bersaglio, più in fretta si muove il suo Aculeo dell’odio.
Ci piace l’ultima modifica che abbiamo apportato all’Aculeo dell’odio, ma non siamo soddisfatti di come si comporta in partita. Regolare la velocità del proiettile ci permette di ricompensare i nemici che mantengono la distanza, ma anche le Evelynn che riescono ad avvicinarsi.
Q – Hate Spike (Aculeo dell’odio)
Kayle
Abbiamo ridotto il rapporto di potere magico di Giudizio e alzato quello della guarigione di Benedizione divina. Abbiamo aggiunto anche un rapporto di potere magico al bonus per la velocità di movimento di Benedizione divina, rimuovendo il costo in mana di Intervento angelico.
Quando è in vantaggio, i danni a raffica di Kayle possono essere frustranti per gli avversari. Anche se stiamo rimuovendo parte dei danni a raffica di Kayle, la crescita dell’utilità di Benedizione divina aiuterà lei e i suoi compagni a entrare NELLA MISCHIA.
Q – Reckoning (Giudizio)
W – Divine Blessing (Benedizione divina)
R – Intervention (Intervento angelico)
Riven
Abbiamo ridotto la rigenerazione di salute base di Riven e abbiamo aumentato la potenza dello scudo di Valore.
Stiamo rinforzando le filosofie alla base di Riven: è un campione che dovrebbe mitigare o evitare i danni, per avere successo. I nemici che aggrediscono Riven si sentiranno appagati dai danni inflitti quando ha poche difese, mentre Riven sarà più tranquilla nell’uso dello scudo con buff per prevenire i danni.
Generale
E – Valor (Valore)
Rumble
Sputafuoco è… OK.
Ora Rumble sputa fiamme, non polpette.
Q – Flamespitter (Sputafuoco)
Thresh
Thresh ha una grande gittata negli attacchi base, molto utile in corsia. Questa modifica rende il suo kit un po’ più vulnerabile.
General
Yasuo
Ora serve più movimento per generare Flusso e la passiva di Muro di vento conferisce meno Flusso quando Yasuo scatta. Abbiamo anche ridotto la gittata di lancio di Ultimo respiro.
Abbiamo reso Yasuo un po’ più comodo da usare nella 4.1, ma quando i giocatori hanno imparato a usarlo abbiamo visto la sua potenza quando viene usato al massimo delle sue possibilità. Abbiamo pensato a come ridurre la sua potenza senza compromettere il suo stile di gioco. Eravamo molto scontenti di come Ultimo respiro permettesse a Yasuo di teletrasportarsi in combattimento da migliaia (e migliaia) di chilometri di distanza.
Passive – Way of the Wanderer (Via del Vagabondo)
Q – Steel Tempest (Tempesta d’acciaio)
E – Sweeping Blade (Colpo di Taglio)
R – Last Breath (Ultimo Respiro)
Ziggs
Campo minato incantato infligge meno danni ai minion che colpiscono più di una mina. I danni base e il rapporto di potere magico di Miccia corta sono stati ridotti ai livelli più bassi.
Le nostre modifiche a Ziggs nella patch 3.13 l’hanno trasformato in un mostro della spinta e del contropiede. Ci piace la filosofia del cambiamento, ma Campo minato incantato è un po’ troppo forte per liberarsi delle ondate. Ziggs può giocarlo passivamente, senza ripercussioni. Miccia corta vede un cambio con un sacco di numeri, ma la solfa è che è semplicemente un piccolo nerf alle aggressioni di Ziggs a inizio partita.
Passive – Short Fuse (Miccia Corta)
E – Hexplosive Minefield (Campo minato incantato)
Cambiamenti minori e bug risolti
Per migliorare e creare una migliore esperienza visiva di League of Legends stiamo cercando di standardizzare alcuni elementi della nostra interfaccia grafica. I giocatori che usavano in precedenza il vecchio testo di combattimento fluttuante si integreranno nella nuova esperienza di gioco collettiva. Beep boop.
- Rimosso il vecchio testo di combattimento fluttuante
- Aggiunte tacche alla barra dell’energia di Vilemaw
- Risolto un bug per il quale l’interfaccia non scalava con il gioco in pausa
Akali
R – Shadow Dance (Danza dell’ombra)
Elise
R – Spider Form (Forma Ragno)
Maokai
R – Vengeful Maelstrom (Turbine della vendetta)
Sona
E – Song of Celerity (Ode alla celerità)
Teemo
Yorick
Oggetti
Statikk Shiv (Pugnale di Statikk)
Warden’s Mail (Armatura del Custode)
UNIQUE Passive – Cold Steel (Acciaio Fredd0)
Randuin’s Omen (Omen di Randuin)
UNIQUE Passive – Cold Steel (Acciaio Freddo)
Maestrie
Perseverance (Perseveranza)
Perseveranza è una maestria molto potente, rispetto alle maestrie equivalenti, specie quando si ottiene il primo grande oggetto per la salute, quindi la stiamo ritoccando verso il basso.
Summoner’s Rift (Landa degli Evocatori)
Questi cambiamenti valgono solo per la Landa degli Evocatori
Torri
Nella patch 4.1 abbiamo applicato questa modifica per contrastare le spinte rapide nel gioco competitivo. Ridurre il timing a 8 minuti (invece che un tempo permanente) è più in linea con i nostri obiettivi.
Torri esterne in Top e Mid
Twisted Treeline (Selva Demoniaca)
Questi cambiamenti si applicano solo alla mappa Twisted Treeline (Selva Demoniaca)
Kha’Zix
Gli stessi cambiamenti fatti su Crystal Scar (Valle dei Cristalli)