Lore:

Essendo ultima nata nella nobile House Laurent, Fiora ha sempre agognato un destino di grandezza. I Laurent hanno dominato la scena dei duelli dell’aristocrazia Demaciana per secoli, ed il padre di Fiora è stato nominato il miglior duellante che la nazione abbia mai visto. Ispirata dai suoi racconti di gloria, Fiora ha iniziato ad allenarsi non appena fu in grado di impugnare un’arma e ben presto mostrò un talento superiore ai suoi fratelli. Quando crebbe, la fiducia in se stessa e la rigida disciplina ampliarono il divario tra Fiora ed i suoi pari. I suoi compagni di duello percepivano la sua fiducia come arroganza, ma nessuno era in grado di sconfiggerla in combattimento, e ogni vittoria contribuiva ad alimentare la sua autostima. Nonostante ciò, Fiora non si permise mai di compiacersi del suo allenamento, e spinse i suoi limiti sempre più avanti per divenire un degno successore del lascito di suo padre.

La sua devozione però risultò mal posta. All’alba di un duello organizzato, il padre di Fiora fu colto mentre avvelenava il suo avversario. In seguito a quest’incidente, molti dei suoi passati avversari si fecero avanti perpetrando innumerevoli accuse: armi avvelenate, corruzione, lettere minatorie e molto altro. In un istante, egli aveva distrutto la rispettabile reputazione della sua famiglia. Fiora era indignata. Non solo aveva tradito i suoi ideali, ma l’intera elite dei duellanti di Demacia ora dubitava della sua abilità. Disperatamente cercò di ripulire l’onta ma, ancor di più, bramava che il mondo ammettesse la sua maestria. Trovò la soluzione nell’unica arena in cui avrebbe potuto sfidare i più grandi guerrieri senza poter essere accusata di disonestà: la Lega delle Leggende.

“L’ego di Fiora sarebbe insopportabile se solo non fosse tanto. . . fondato.” – Jarvan IV

Abilità:

  • Duelist (Passiva): Fiora rigenera vita per 6 secondi ogni volta che causa danno. L’effetto è cumulabile 4 volte contro Campioni.
  • Lunge: Fiora si slanca in avanti per colpire l’avversario, causando danno fisico. Fiora può compiere un altro balzo per qualche secondo senza pagare alcun costo.
  • Riposte: Fiora guadagna Attack Damage. Quando attivata, Fiora evita il prossimo attacco e restituisce il danno all’aggressore.
  • Burst of Speed: Fiora ottiene temporaneamente Attack Speed. Ogni attacco o Lunge inferto durante questo tempo le conferisce Movement Speed. Uccidendo un Campione si riazzera il cooldown di Burst of Speed.
  • Blade Waltz (Ultimate): Fiora balza sul campo di battaglia colpendo bersagli casualmente. Colpi successivi contro lo stesso bersaglio causa danno ridotto.

3 Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.