Lore:

Non esiste alcun simbolo migliore della forza di Noxus che Darius, il guerriero più temuto e temprato dalle guerre di tutta la nazione. Rimasto orfano da giovane, Darius è stato costretto a combattere per proteggere sé stesso e il suo piccolo fratello. Quando si registrò nell’esercito, aveva già guadagnato forza e disciplina pari a quelle di un soldato veterano. La prima occasione vera per dimostrare la propria risoluzione Darius la ebbe in una battaglia cruciale contro Demacia, dove le forze di Noxus si trovavano esausti ed in minoranza. Il capitano di Darius chiamò la ritirata per le sue truppe, ma Darius si rifiutò di accettare un tale atto di codardia. Rompendo la formazione, Darius avanzò a grandi passi verso il capitano e lo decapitò con un solo colpo della sua enorme ascia. Terrorizzati ma anche ispirati, i soldati seguirono Darius nella battaglia e combatterono con incredibile forza e fervore. Dopo una lunga ed estenuante battaglia, ne uscirono vincitori.

Cogliendo l’occasione della sua vittoria, Darius condusse le sue fiere e fedeli truppe in una campagna devastante contro Demacia. Dopo aver dimostrato la sua forza sul campo, Darius volse lo sguardo al ritorno. Vide una Noxus debole, in ginocchio, dove la nobiltà ingorda e compiacente aveva spillato le forze della nazione. E così, aspirando a riportare il suo paese ai suoi fasti, Darius provvide a ristabilire la leadership di Noxus. Identificò le personalità deboli e le rimosse con violenza dalle loro posizioni di potere. Molti a Noxus videro le eliminazioni di Darius come un tentativo di riscossione di potere, ma lui aveva un progetto diverso per il trono. Aveva osservato con acuto interesse l’ascesa di Jericho Swain. In Swain, Darius vide un leader con mente e determinazione tale da portare Noxus alla gloria. Ora alleato con lo Stratega Massimo, Darius lavora per unire la nazione sotto la sua visione della vera potenza di Noxus.

“Una Noxus unita potrebbe controllare il mondo – e lo merita” -Darius

Abilità:

Hemorrhage (Passiva):

Darius mira i suoi colpi strategicamente, facendo sanguinare il suo bersaglio. Questo effetto stacka fino a 5 volte.

Decimate:

Darius rotea la sua ascia in un cerchio letale. I nemici colpiti dalla sua lama prendono più danni di quelli colpiti dal suo manico

Crippling Strike:

Il prossimo attacco di Darius recide un’arteria. Non appena il bersaglio comincia sagnuinare la sua movement speed ed attack speed diminuiscono. Più il bersaglio sanguina più il cooldown di Crippling Strike diminuisce.

Apprehend:

Darius affila la sua ascia, garantendogli una armor penetration passiva. Quando l’abilità viene attivata, Darius afferra i suoi nemici con il gancio della sua ascia e li tira a se.

Noxian Giullotine (Ultimate):

Darius salta vicino ad un campione nemico ed infligge un colpo letale, infliggendo true damage. Questo danno aumenta per ogni stack di Hemorrhage sul bersaglio. Se Noxian Guillotine infligge un colpo di grazia, il suo cooldown viene azzerato.

 

Traduzione: Isoak

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.