Lore:

Data la sua incomparabile abilità con l’arco ed il suo indiscusso senso del dovere, Varus venne scelto per essere il guardiano di un consacrato tempio Ioniano. Il tempio era stato costruito per contenere un antico abisso della corruzione così nefasto che gli Anziani di Ionia temevano potesse avviluppare l’intera isola nell’oscurità. Varus fu orgoglioso di tale nomina, siccome solo i migliori guerrieri di Ionia venivano scelti per questo incarico. Egli viveva con la sua famiglia in un villaggio vicino e conduceva una vita tranquilla di disciplinata routine finchè le forze Noxiano non invasero Ionia. le loro troppo d’assalto lasciarono una scia di morte e desolazione al loro passaggio. ed il tempio giaceva lungo il loro cammino. Varus fu costretto a prendere una decisione. Era tenuto ad onorare il suo incarico e difendere il tempio, ma senza di lui i pochi abitanti del villaggio non avrebbero potuto opporre resistenza contro le forza degli invasori. Amaramente, egli scelse dicompiere il suo dovere come guardiano del tmepio. La corruzione doveva restare rinchiusa ad ogni costo.

Le sue frecce abbatterono le truppe che tentarono di sottrargli il tempio. Eppure, quando fece ritorno al villaggio, trovò ciò che ne rimaneva, un cimitero di cenere e rovine. La vista della sua famiglia massacrata lo coprì di rimorsi e rimpianti che presto si tramutarono in odio. Giurò di massacrare tutti i Noxiani invasori, ma prima aveva bisogno di più potere. Tornò al luogo per cui aveva sacrificato tutto. L’abisso della corruzione lo avrebbe consumato completamente, come la fiamma divora uno stoppino, ma il suo abominevole potere avrebbe bruciato dentro di sè fino alla sua morte. Questo è stato il sentiero che ha scelto, da cui non poteva far ritorno. Con sinistra determinazione, ha condannato se stesso alle fiamme oscure, legando l’energia malefica alla sua pelle…e con essa una promessa, di rovina. Partì, alla ricerca del sangue Noxiano che aveva partecipato all’invasione, un macabro compito che alla fine lo condusse verso i fautori dell’ivasione all’interno della Lega.
“La vita di una freccia è labile, costruita attorno a null’altro se non una direzione ed un intento.” – Varus

Abilità:

  • Living Vengeance (Passiva): Con kill e assist, Varus guadagna temporaneamente Attack Speed. Il bonus risulta maggiore per i Campioni.
  • Piercing Arrow: Varus si prepara a scoccare una possente freccia che guadagna raggio e potenza man mano che viene caricata.
  • Blighted Quiver: Gli attacchi di Varus sono potenziati ed applicano Blight. Le altre abilità di Varus attivano il Blight, causando danno in base agli HP massimi dell’avversario.
  • Hail of Arrows: Varus lancia una grandine di frecce che causano danno fisico e dissacrano il terreno. Questo terreno dissacrato rallenta i nemici e ne riduce le cure.
  • Chain of Corruption (Ultimate): Varus lancia un tentacolo di corruzione che immobilizza il primo bersaglio e poi si sparge verso i campioni vicini, bloccandoli al contatto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.