Come tutti sapete quest’anno in occasione del Romics 2011, evento annuale dedicato agli amanti del mondo dei fumetti, si sono svolte le qualificazioni a livello nazionale per il team che rappresenterà l’Italia ai World Cyber Games 2011 che si terrano questo inverno a Busan in Corea.

Ad un evento così importante Lolitalia non poteva assolutamente mancare, e dopo qualche giorno di riposo vi presentiamo un resoconto dell’intera fiera seguita dai nostri fantastici reporter in incognito!

Tutti i round del torneo si sono disputati al meglio di 3 partite (bo3 – Best of 3).

Danno inizio agli scontri gli italiani più gettonati, i Team Redbyte Italia – Pro che si scontrano con un nuovo team italiano non ancora conosciutissimo, i Non Pervenuti,  che sono riusciti con le unghie e con i denti a guadagnarsi il loro slot a questo torneo di qualificazione. Non c’è scampo per loro i TRI fanno valere la loro forza mandandoli a casa con un 2-0 netto, ma gli NP non mollano e tornano a casa più forti e motivati di prima con tante cose da migliorare!

Subito dopo i loro maestri scendono in campo i Team Redbyte Italia – Academy che dovranno vedersela contro i favoriti Host 4 Clan – LoL Team . Il risultato non delude le aspettative e gli H4C si aggiudicano la vittoria del match per 2 a 0. I TRI Academy non si disperano e lasciano il campo di battaglia intonando il loro motto “suchiamo duro ma in modo sicuro!”.

Si continua con lo scontro tra il team Made in Italy  ed i freschi Montana che, sebbene abbiano dimostrato di avere stoffa qualificandosi a questa fase,  non riescono a superare l’esperienza dei MIT che li respingono con un sonoro 2 a 0.

A chiudere i combattimenti di sabato sui Fields of Justice troviamo gli AirBorne  che esordiscono dando prova della loro skill agli Impulsive ma il round non è ancora terminato ed il risultato della sfida non è ancora certo, aspettiamo il giorno seguente per avere il risultato della sfida… altro 2 a 0 che chiude la fase dei quarti del torneo.

Cominciano le semifinali e a sfidarsi sono i TRI Pro  e gli H4C che possiamo vedere immortalati quì sotto:


ci scusiamo per la scarsa qualità delle immagini

Sebbene armati di tanta forza di volontà gli H4C non resistono all’avanzata dei TRI che rispondono con un secco 2 – 0 mandando a casa la squadra capitanata dal Biondo.

La seconda semifinale comincia con dei MiT agguerrittissimi che subito si fanno valere, dimostrano di avere la stoffa distruggendo completamente gli Air  nel primo match. Ed è quì che gli Air dimostrano di saper tenere duro ed in men che non si dica riprendono in mano la situazione riuscendo a portare a casa il risultato sperato.

Si giunge infine al momento tanto atteso da tutti, la fiera sta per svolgere al termine quando i due più forti team italiani si accomodano alle loro postazioni, gli Air ed i TRI Pro  si scontrano, stavolta dal vivo, per aggiudicarsi la vittoria ed il sogno chiamato “Corea del Sud”.

 

Lolitalia.it grazie alla collaborazione della Bruchi Production riesce a fornirvi una telecronaca completa delle ultime 3 partite tra Air e TRI Pro . Ringraziamo gli autori di queste telecronache: Airgon  e W4terino

 

 

1° Match

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=RfSlQhlMSy0&w=550]

2° Match

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=bikVdtS5WDE&w=550]

Siamo arrivati al Match decisivo, entrambi i team sono ad un passo dal sogno. Questo match farà la differenza ed eleggerà finalmente i vincitori, il padiglione e quasi vuoto, tutti gli altri stand vengono lentamente smontati mentre rapidamente sta per cominciare l’ultimo e più avvincente match del torneo.

Finalissima

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=HL5dtQb9xok&w=550]

E dopo questo lungo reportage sulle partite del torneo lascio la parola al nostro Sexy Bloggatore che vi descriverà tutti i retroscena della competizione e vi mostrerà un bel pò di foto a riguardo! 😉

I più sentiti ringraziamenti alla Bruchi Production  da parte di tutto lo staff di Lolitalia

7 Commenti

  1. Raga (parlo a Airgon e W4terino…) ormai siete fregati: la FOLLA vuole i vs commenti su altre partite di lol… daaaiiii… a parte i mondiali (che NON POTETE non commentare), vogliamo anche partite già fatte… daaai… (a parte che effettivamente queste 3 partite già commentate sono state meravigliose non solo per il vs commento ma anche perchè davvero i due team sono stati davvero spaziali!).
    Cmq ho fatto un paio di partite oggi, con l’intento di fare più creep possibili con MF come ha fatto l’MPV della finale… beh, non ho superato i 200!!!!!)

  2. Ragazzi, grazie davvero. Non mi divertivo così tanto guardando qualcosa in “TV” (con qualcosa di non interattivo -a parte i libri-, intendo) da tanti anni. Grazie per la telecronaca vivace, divertente e assolutamente competente. Siete dei grandi. Grazie ancora.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.