Salve a tutti,

In seguito all’annuncio dei premi classificati di fine stagione, l’interesse verso la nostra modalità di gioco più competitiva ha subito un’impennata. Volevamo pertanto condividere con voi una funzione che stiamo sviluppando e che dovrebbe aiutarci a migliorare la qualità dell’esperienza di gioco nelle partite classificate.

Da un po’ di tempo a questa parte, i team di sviluppo del gioco competitivo e del comportamento dei giocatori stanno collaborando per dare risalto alla natura competitiva delle partite classificate. Di recente, abbiamo testato una nuova funzione su PBE chiamata “limitazioni classificate”, per limitare la chat in gioco ai giocatori negativi e impedire loro di unirsi alle code classificate prima di aver completato un certo numero di partite.

L’esperimento su PBE è stato un successo, per cui abbiamo deciso di ripeterlo sui server live in NA ed EU, e di estenderlo magari ad altre regioni in futuro, a seconda di quali saranno i risultati. I giocatori interessati dalle limitazioni classificate sui server NA ed EU non potranno partecipare alla coda classificata prima di aver completato un certo numero di partite nel draft normale.

Ci teniamo a sottolineare che i giocatori limitati nelle partite classificate avranno limitazioni alla chat nelle altre code e potranno comunque essere segnalati nel caso in cui continuino a mostrare atteggiamenti negativi, nonostante le restrizioni. Come già accaduto con le limitazioni alla chat, una volta che questi giocatori avranno terminato il numero di partite prefissato, effettueremo una valutazione finale per assicurarci che abbiano migliorato realmente il loro comportamento durante il gioco. Coloro che non avessero dato segni di miglioramenti continueranno a essere esclusi dalle partite classificate.

Riguardo le limitazioni classificate, siamo giunti alla conclusione che i premi classificati dovrebbero premiare sia i giocatori più bravi, sia quelli più sportivi. Per questo motivo abbiamo deciso che i giocatori negativi sottoposti a limitazioni alla chat e alle partite classificate al termine della stagione non saranno eleggibili per ottenere i premi classificati di fine stagione, come i bordi della schermata di caricamento o l’aspetto campione Morgana Vittoriosa. Anche se la maggior parte dei giocatori non sarà interessata da questo provvedimento, volevamo mettere subito in chiaro la cosa per dare il tempo ai più indisciplinati di cambiare atteggiamento prima del termine della stagione.

Riot Socrates

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.