Negli ultimi giorni avete potuto assistere al prolificarsi, in alcuni grandi siti di multigaming e/o portali, di questo logo:

Top Gamers list

(che potete ammirare anche nella nostra homepage nella sidebar in alto a destra)

Vi starete chiedendo a cosa serva quel bottone? Con questo articolo vi diremo tutto quello che c’è da sapere sul neonato di casa H4C – Topgamers.eu

Il progetto Top Gamers nasce per riempire un vuoto che via via si faceva sempre più grande. Nel panorama del netgaming italiano si sente parlare spesso di multigaming, portali dedicati al gaming, community dedicate ed altro ancora, ma dove trovare informazioni su tutti questi siti web?

Un normale insieme di link  presentato come lista delle maggiori multigaming e community sarebbe stato un progetto banale, nonchè privo di qualsiasi attrattiva, ed è qui che entra in gioco il genio degli sviluppatori di H4C. Invece di una normale lista si è voluto creare qualcosa che spingesse le multigaming ed i loro frequentatori a controllare periodicamente il loro “status”, e cosa meglio di una classifica poteva adempire in maniera ottimale a questo compito?

Per rendere la cosa ancora più interessante, e per evitare che questa muoia nel giro di breve tempo, si è pensato di introdurre un sistema di votazioni e valutazione che permetta così di avere anche un’opinione degli utenti riguardante il portale, la commuinity o la multigaming di cui si stanno ricercando informazioni.

Adesso vi spiegheremo in breve come funziona:

  • L’iscrizione alla classifica Top Gamers è gratuita ed effettuabile previa iscrizione alla voce “Registrati” che trovate nella barra appena sotto il banner del sito
  • La partecipazione è aperta a tutti i Clan, Team Multigaming, portali di gamers ed anche ai player singoli
  • Dopo aver effettuato l’iscrizione si potrà accedere nel pannello di controllo dove si potrà modificare le impostazioni relative al proprio account, e prelevare il proprio “Link Code”
  • Il partecipante potrà promuovere con qualunque mezzo la votazione. A Tal proposito è disponibile un banner logo preconfigurato alla voce “Link Code” del pannello di controllo, da condividere a  proprio piacimento
  • Per effettuare una votazione è necessario cliccare sul banner logo su descritto
  • I punti accumulati dai partecipanti dipendono dai voti ricevuti dall’impressione sul banner
  • Alla mezzanotte di ogni 1° giorno del mese, i primi 5 siti web con il maggior punteggio in classifica riceveranno dei punti secondo la lista sotto elencata con cui potranno sbloccare premi indicati nella “Lista Omaggi”

1° classificato  10 punti
2° classificato 8 punti
3° classificato 7 punti
4° classificato 5 punti
5° classificato 3 punti

  • E’ possibile conservare i punti guadagnati in classifica e sommarli ai successivi in modo da ottenere in seguito un omaggio di valore più alto
Bisogna inoltre attenersi al seguente regolamento:
  • L’invio scorretto dei voti, attraverso script irregolari o bug non segnalati, comporterà l’esclusione diretta e definitiva dalla classifica.
  • E’ necessario inserire l’URL di un sito web attendibile perchè la registrazione sia considerata valida. In caso di mancata modifica del campo, nell’immediato, l’utente sarà rimosso.
  • E’ altresì necessario inserire un indirizzo email regolare perchè la registrazione sia considerata valida.
Per ricevere voti per il vostro sito web vi vengono messi a disposizione 2 metodi, il primo già presentato consiste nel banner logo da posizione sul vostro sito, presente anche in cima a questo articolo, o in alternativa è possibile utilizzare il BBCode, fornito da H4C nella pagina “Link Code” nel vostro Pannello di Controllo Utente, per pubblicizzare la votazione del vostro sito web nei forum.

 

Grazie alla recente partnership stretta con ThermalTake, a partire dal mese di Novembre, sarà possibile sbloccare oltre ad i premi forniti direttamente da H4C(Server Teamspeak + Gameserver)  anche dei particolari Hardware Pack.

 

Come posso essere sicuro che nessuno imbrogli e che i voti non siano prodotti da un bot o tramite l’utilizzo di qualche altro ‘trucchetto’?”

Periodicamente viene eseguito uno script anti-cheat, sviluppato da H4C, che assicura l’integrità dei voti mostrati in classifica e per ogni votante un solo voto ogni 24h.

 

Tutto questo non vi sembra abbastanza? Bene!

Proprio in questi giorni lo staff di Top Gamers ha organizzato un flash contest che consisterà nell’estrazione di un paio di cuffie Tt ESPORTS SHOCK WHITE.

L’estrazione del premio sarà fatta live in occasione della Autumn Lan 2011 che si terrà a Porto Sant’Elpidio nei giorni 29 e 30 Ottobre, potrete seguire in diretta l’estrazione nella pagina che allestiremo a breve sul nostro sito, proprio accanto a quella dedicata al Romics.

Per informazioni sulla partecipazione al contest consultate questa pagina

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.