Lore:

Sebbene sua sorella Katarina sia sempre stata il membro più in vista del suo casato, la famiglia Du Coteau vanta una lunga storia al servizio di Noxus. È noto che nessun soldato sia mai stato tanto fortunato quanto il Generale Du Cotueau, il quale è stato graziato dal fato con 2 bellissime figlie. La più giovane, Cassiopeia – nonostante la mancanza dell’istinto omicida tipico della sorella – era egualmente rinomata presso la corte per il suo carattere mesto ed elegante. Tanto scaltra quanto bella, la tentatrice si trovava sempre non troppo lontana dal braccio di qualche dignitario straniero, carpendo con astuzia i segreti anche dalle labbra più sigillate. Con la campagna per la rappacificazione barbarica in stallo, Cassiopeia aveva posto le sue mire su un diplomatico di una delle tribù della regione di Freljord. L’uomo però si rifiutò di confidarle ogni cosa, fino a che non avesse fatto un giuramento di segretezza sulla sua spada – una strana arma con la lama dalla forma serpentina.

Non appena la sua sete di conoscenza fu sazia, Cassiopeia fornì a suo padre le informazioni circa la resistenza barbarica. Non appena divulgò queste informazioni, un’ondata di repulsione la ricoprì. Cassiopeia urlò nella sua agonia mentre la sua candida pelle si tramutava in scaglie, la sua lustra chioma in cuoio, le sue rifinite unghie si affilarono in artigli. Stordita, cadde di fronte ad un gruppo di servi terrificati, lacerandoli a pezzi in un baleno . Quando tutto finì la nuova figura imbevuto di sangue non era più l’incantevole gioiello della corte Noxiana, ma un orrore intrappolato a metà tra una donna ed un serpente. Incapace di servire la città come suo solito, Cassiopeia partì per la Lega, continuando a compiere il suo dovere verso Noxus sul Campo di Battaglia.

“Though she may have appeared the innocent flower, she was the serpent under it.” – Katarina, the Sinister Blade

Abilità:

  • Deadly Cadence (Passiva): Dopo aver usato un’abilità ogni successiva magia costerà il 10% in meno per 5 secondi. Quest’effetto è cumulabile 5 volte.
  • Noxious Blast: Cassiopeia infetta un’area con un veleno dall’elevato potere dopo un breve ritardo, garantendole velocità di movimento se colpisce un avversario.
  • Miasma: Cassiopeia rilascia una nuvola di veleno, leggermente danneggiando e rallentando i nemici che la attraversano.
  • Twin Fang: Cassiopeia lancia un attacco dannoso al suo avversario. Se l’obbiettivo viene avvelenato il cooldown dell’abilità si annulla.
  • Petrifying Gaze (Ultimate): Cassiopeia rilascia un vortice di energia magica dai suoi occhi, stordendo ogni nemico di fronte rivolto verso di lei e rallento chiunque sia rivolto di spalle.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.