Lore:

Alcuni secoli fa, un’antica razza di uomini-pesce costruì una città ai piedi di un monte sommerso. Sebbene queste creature avessero nemici pronti a combatterli, la loro città era una fortezza impenetrabile, e in questa sicurezza svilupparono la loro civiltà. Ma Fizz, covava uno spirito di avventura che non trovava soddisfiazione in quella vita in cattività. Incapace di resistere al fascino del pericolo, Fizz era solito sgattaiolare fuori dalle mura per andare alla ricerca di guai. Grazie a queste avventure divenne un formidabile combattente con un acuta genialità che gli permetteva di evitare i pericoli con facilità. Un giorno Fizz, di ritorno dai suoi viaggi, trovò la città deserta: la sua gente era sparita, senza lasciar traccia. Senza più ragioni per restare, Fizz recuperò un Tridente di pietra-marina incantato  dalle rovine e partì, da solo.
Fizz viaggiò per anni negli oceani in cerca della sua gente, utilizzando le abilità imparate durante le sue avventure giovanili. Infine, Fizz raggiunse il porto di Bilgewater. Affascinato dalla scoperta di vita al di sopra del mare, non resistette al desiderio di esplorare l’isola. Guidato dalla sua infinita curiosità, Fizz inavvertitamento si trovò invischiato con gli affari degli isolani, e la sua presenza non passò inosservata. La sua malizia infurià molti residenti che successivamente congiurarno di catturarlo o di ucciderlo. Fizz si trovò alle strette, e decise di ritornare nelle profondità marine nonostante il suo amore per Bilgewater. Come raggiunse la banchina, un enorme drago-squalo attaccò il porto. Fizz sconfisse la bestia utilizzando le sue conoscenze delle debolezze delle creature marine a suo vantaggio, ottenendo così la graditudine ed il rispetto degli umani, Fizz decise di rimanere a Bilgewater. Per poter servire la sua nuova casa, si unì alla Lega.

“Fizz farebbe sembrare persino il più abile marinaio di bilgewater un mozzo sbronzo in mezzo ad una rissa. Per fortuna sta dalla nostra parte” – Miss Fortune

Abilità:

  • Nimble Fighter (Passiva): La destrezza di Fizz gli permette di camminare attraverso le unità e di subire danno ridotto dagli attacchi normali.
  • Piercing Strike: Fizz si lancia attraverso i nemici, colpendoli per il 100% del suo Attack Damage più una percentuale di Danno Magico.
  • Seastone Trident:
    • Passive: Gli attacchi di Fizz lacerano l’avversario, applicandogli un DoT che diventa più forte se il nemico è in fin di vita.
    • Active: Fizz potenzia i suoi attacchi, causando danno aggiuntivo ed applicando al suo avversario il debuff Grevious Wound.
  • Playful / Trickster: Fizz salta sulla sua staffa, divenendo intargettabile. Può in seguito decidere se colpire il terreno o saltare verso una nuova locazione.
  • Churn the Waters (Ultimate): Fizz lancia un pesce che si attacca ad un campione nemico- dopo un piccolo ritardo, uno Squalo emerge dal terreno per addentare il pesce, causando danno magico e lanciando via tutti i nemici colpiti.

Nimble Fighter (Passive): La destrezza di Fizz gli permette di camminare attraverso le unità e di subire danno ridotto dagli attacchi normali.