Lore:

Erede della prestigiosa famiglia Crownguards, esemplare discendenza al servizio di Demacia, Luxanna era destinata a grandi imprese. E’ cresciuta come unica erede femminile, ed immediatamente ricevette un’istruzione avanzata e prese parte a sontuose feste svolte per le famiglie di alto borgo come i Crownguards. Raggiunta la maturità, fu chiaro che Lux possedesse un dono speciale. Poteva utilizzare trucchi che confondevano la vista delle persone. Poteva anche nascondersi in piena vista. In qualche modo era in grado di decodificare arcani incantesimi magici, dopo aver visto le stesse utilizzate solo una volta. Era additata come un prodigio, attirando le attenzioni del Governo Demaciano, dell’esercito e dei cittadini.

In quanto più giovane donna ad essere testata dal Collegio della Magia, si scopriì una predisposizione verso potere della luce. La giovane Lux vide questo come un grande dono, qualcosa da poter abbracciare nel nome della giustizia. Vedendo le sue abilità uniche, l’esercito Demaciano la reclutò ed allenò per operazioni in copertura. Presto divenne nota per i suoi arditi risultati; il più pericoloso dei quali la vide nelle profondità delle camere dell’Alto Comando Noxiano. Scoprì numerosi informazioni importanti circa il conflitto Noxus-Ioia, ottenendo grande fregio presso Demacia e Ionia. Ma la notorietà non faceva per lei. Una luce da seguire per le persone, la vera vocazione di Lux era la Lega, dove avrebbe potuto seguire i passi di suo fratello e usare il suo dono come esempio per tutta Demacia.

“La sua luce guida fiacca i nemici, ma la loro preoccupazione maggior riguarda lo scomparire della luce.” – Garen, The Might of Demacia

Abilità:

  • Illumination (Passiva): Le abilità offensive di Lux caricano di energia il bersaglio per 6 secondi. Il prossimo attacco di Lux brucia questa energia causando 20-190 (in base al livello di Lux) di danno magico al bersaglio.
  • Light Binding: Lancia una sfera di luce verso una locazione, bloccando le unità colpite. Le unità subiscono danno magico. Può colpire 2 obbiettivi, il secondo subirà un effetto ridotto.
  • Prismatic Barrier: Lancia un’onda verso la destinazione, garantendo protezione dagli attacchi nemici a tutte le unità alleate colpite.
  • Lucent Singularity: Crea una anomalia di luce contorta che rallenta le unità nemiche. Può esser fatto detonare per causare danno magico.
  • Finales Funkeln (Ultimate): Dopo un breve ritardo, Lux lancia un impulso di luce davanti a lei causando danno magico a tutte le unità nell’area.

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.