Lore:

L’energia magica mistica rilasciata dai maghi durante le Rune War ha causato grande devastazione all’interno della natura di runeterra. Le Lega fu fondata per controllare l’uso di questa magia limitandola alle Arene della Giustizia. Tramite questa limitazione, si sperava di poter evitare ulteriori danni all’ambiente. La manovra sembrava aver raggiunto questo scopo fino all’apparizione di Maokai. Durante un combattimento sulla Twisted Treeline, Maokai, un’antica quercia posta nella parte superiore della giungla, prese vita spontaneamente. Privata dell’equilibrio naturale a causa delle forze arcane, la sua mente fu travolta dalle forze oscure. Prima che gli Adjudicator della Lega potessero fermarlo, Maokai riuscì ad annientare tutti e sei i campioni partecipanti alla battaglia. Gli studiosi dell’Arcanum Majoris svilupparono un grande interesse in lui, bramosi di scovare la natura della sua “nascita”.

Ma Maokai era furioso. Egli rinnegava la sua stessa esistenza; si sentiva come l’incarnazione della corruzione della natura. Imparò a comunicare con le persone con la speranza di riuscire a trovare un modo per ritornare nella sua precedente ed autentica condizione. Cogliendo quest’opportunità, la Lega gli offrì un accordo. Avrebbero ricercato un metodo per riportarlo alla natura se avesse combattuto per loro nella Lega. Maokai era indifferente circa le condizioni avanzate dalla Lega, ma era desideroso di punire gli evocatori per il loro sregolato uso della magia. Maokai accettò ad una condizione: una volta scoperta la natura della sua prodigiosa nascita, la Lega non avrebbe mai rianimato nessun altro albero. Porta con sè sempre una lanterna per distinguersi dai circostanti alberi e come avvertimento per gli “animali” intenzionati a fargli del male.

“Userò questo potere finchè non ne sarò libero.” – Maokai

Abilità:

  • Sap Magic (Passiva): Ogni volta che un campione vicino utilizza un’abilità, Maokai ottiene una carica di Magical Sap. Quando raggiunge le 5 cariche, il suo prossimo attacchi fisico sottrarrà energia dal suo bersaglio, curando Maokai per una percentuale dei suoi HP massimi.
  • Arcane Smash: Maokai colpisce il terreno, l’impeto lancia via i nemici vicini e rilascia piccole scosse in avanti causando danno e rallentando i nemici
  • Twisted Advance: Maokai si dissolve in una nuvole di energia arcana, per ricrescere vicino il bersaglio, causando danno e bloccandolo.
  • Sapling Toss: Maokai scaglia un alberello, causando danno all’impatto. L’alberello si innesta nel terreno rivelando la zona vicina. Quando un nemico si avvicina, l’alberello attacca esplodendo.
  • Vengeful Maelstrom (Ultimate): Maokai protegge gli alleati ottenendo forza dalle abilità e dagli attacchi degli avversari, riducendo tutto il danno non derivanti da torri inflitto agli alleati. Quest’effetto può prolungarsi fintanto che Maokai ha mana. Quando svanisce, Maokai rilascia l’energia assorbita danneggiando tutti i nemici colti nel vortice.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.