Lore:

“Prima di Nocturne, le persone credevano che i sogni fossero frammenti della loro immaginazione, immagini senza senso che attraversano la loro mente mentre si dorme. Questa credenza è stata messa alla prova quando una incredibile quantità di incidenti legati al sonno ha iniziato ad affliggere gli evocatori della Lega. Alcuni si svegliavano urlando, terrificati ed agitati. Alcuni divennero insonni scivolando lentamente nella pazzia. Alcuni semplicemente non si svegliarono mai più. I medici erano confusi, finchè un Field Architect non capitò vicino un nexus di Twisted Treeline. testimoni affermano che gridò una volta per poi smettere di respirare. Poco dopo, dell’energia magica fuoriuscì dal nexus, e Nocturne apparve.

Nocturne non fece il suo ingresso nel mondo in modo gentile. Macellò chiunque incontrò prima che gli evocatori fossero in grado di confinarlo magicamente. Dopo un periodo di intenso studio, gli esperti della Lega scoprirono che Nocturne cacciava gli evocatori durante il sonno, attaccandoli in un posto dove la loro magia era inutile. Questo sembrava essere la sua unica passione. Le famiglie delle vittime chiedevano giustizia, ma gli Ufficiali della Lega credevano che la morte avrebbe solo riportato Nocturne al posto da cui proveniva. Allora lo incatenarono ad un frammento di Nexus, intrappolandolo al mondo fisico. Come punizione per i suoi crimini, permisero agli evocatori di chiamare Nocturne negli scontri della Lega, legando il suo volere agli evocatori che odiava e creando il suo proprio personale incubo. Gli studiosi della Lega non sanno se provenga davvero dal mondo dei Sogni, o se ce ne siano altri come lui. Alcuni han teorizzato che la sua evocazione affligga il subconscio degli evocatori, attirandolo a loro durante i loro sogni. Forse la teoria più inquietante è quella che Nocturne sia l’incarnazione di un incubo di qualcuno. Se fosse vero, si domandano, chi sarà mai il sognatore?”

“Le tenebre si avvicinano… è buio pesto ora…ma posso ancora vederlo…” – Kelvin Ma, paziente #4236

Abilità:

  • Umbra Blades (Passiva): ogni 10 secondi, il prossimo attacco di Nocturne colpirà i nemici circostanti causando danno fisico e curandosi per ogni target colpito. Gli attacchi fisici di Nocturne riducono il cooldown di 1 secondo.
  • Duskbringer: Nocturne lancia una shadow blade che provoca danno e lascia una Dusk Trail, facendo si che il champ colpito rilasci una Dusk trail. Quando è sulla scia Nocturne ignora l’unit collision ed ha Mov Speed aumentato.
  • Shroud of Darkness: Nocturne rinforza la sua lama, guadagnando passivamente attack speed. Attivare l’abilità permette a Nocturne di sparire nelle tenebre, creando una barriera magica che blocca un singolo spell nemico e raddoppiando l’efficacia della passiva (se para con successo lo spell).
  • Unspeakable Horror: Nocturne impianta un incubo nella mente del bersaglio, facendo danno ogni secondo e causando fear all’avversario se non si allontana dal range entro la fine del dot.
  • Paranoia (Ultimate): Nocturne diminuisce il sight radius di tutti i campioni nemici e rimuove la loro visione degli alleati vicini. Poi può lanciarsi verso un campione nemico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.