Lore:

C’era una volta a Piltover un uomo di nome Corin Reveck che aveva una figlia di nome Orianna, che egli amava più di ogni altra cosa al mondo. Anche se Orianna possedeva un incredibile talento per la danza, era profondamente affascinata dai campioni della Lega. Questo fascino la costrinse ad iniziare l’addestramento per diventare una campionessa. Sfortunatamente la sua ingenuità la portò a correre rischi inutili e pericolosi, che alla fine la condussero ad una morte tragica. La prematura scomparsà di Orianna traumatizzò Corin, conducendolo ad una profonda depressione e una ossessione per la tecnomaturgia. Egli non poteva sopportare il vuoto che la morte di sua figlia aveva portato nella sua vita, così decise di costruire un sostituto- qualcosa che avrebbe realizzato il sogno Orianna di aderire alla Lega. Ciò che fu creato è la macchina assassina che Corin chiamò come sua figlia. Sapendo che lei era destinata ad essere un campione e vedere come i tempi stavano cambiando, costruì The Ball come suo compagno e protettore. Questa creazione quasi simbiotica utilizza un diverso tipo di tecnomaturgia, basandosi più pesantemente sull’elettricità piuttosto che sulla meccanica.

Orianna e The Ball ora lottano come Campioni per la Lega, utilizzando la – a volta fuorviante – morale della Ragazza Meccanica come una bussola. Lei cerca sinceramente di adattarsi alle persone intorno a lei. Tuttavia, non importa quanto duramente tenti, Orianna non potrà mai essere umana e vi è sempre un’aura inquietante e aliena intorno a lei. Anche se cerca l’interazione sociale con gli altri campioni nella Lega, ci sono pochi che riesco ad andare oltre la sua natura esotica. Per molti, è come se non vi fosse nulla all’interno, che Orianna sia solo un guscio meccanico senz’anima – un pericoloso e mortale meccanismo. Tuttavia, dopotutto rimane la figlia perfetta agli occhi di suo padre.

“Balla con me, mio compagno. Balla con me nell’oblio.”

Abilità:

  • Passiva – Clockwork Windup (Passiva): Gli attacchi di Orianna causano danno magico aggiuntivo ad ogni colpo, attacchi successivi e consecutivi allo stesso bersaglio aumentato il danno. Questo bonus può stackare fino a 3 volte.
  • Command – Attack: Orianna ordina alla sua sfera di volare verso la destinazione, causando danno a tutti i nemici colpiti nel tragitto ma causando meno danno ad ogni impatto successivo. La Sfera rimane poi inattiva a destinazione.
  • Command – Dissonance: Orianna ordina alla sua sfera di emettera un impulso, causando danno alle unità vicine. Successivamente, la sfera lascia un campo statico che velocizza gli alleati e rallenta i nemici.
  • Command – Protect:
    • (Passiva): Il campione seguito dalla sfera riceve Armor e Magic Resistance bonus.
    • (Attiva): Orianna ordina alla sua sfera di seguire un alleato, causando danno durante il percorso alle unità colpite e proteggendo l’alleato al suo arrivo.
  • Command – Shockwave (Ultimate): Orianna ordina alla sua sfera di emettere un’onda d’urto dopo un breve caricamento, lanciando tutti i nemici nell’area ad una destinazione prefissata ed – ove possibile – oltre la sfera la stessa.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.