Lore:

Le prime prove dell’esistenza di Swian arrivano dalle note di un medico da un infermieria Noxiana. Secondo queste note, Swain zoppicò nel reparto senza lamenti o laccrime; la sua gamba destra era lacerata a metà, il suo osso sporgeva all’esterno della carne. Un piccolo, accigliato uccello sembrava appostato sulla sua spalla. Il dottore rimase paralizzato dall’orrore non appena il giovane adolescente rispose alle sue domande circa la sua salute ed età tranquillamente, con llo sguardo fisso. Persino dopo il sacchetti di sabbia, facendo da contrappeso, rimisero a posto la sua tibia con un rumore sordo di rottura, Swain non battè ciglio, nè distolse lo sguardo dallo sporgere del suo sperone. Egli rifiutò la raccomandazione del dottore di ricorrere alla magia per la sua gamba inoperabile, richiedendo solo una misera stampella prima di trascinarsi via. Il successivo documento che emerge su di lui proviene dall’esercito Noxiano, sebbene le prove siano incomplete. Di norma un giovane storpio sarebbe stato eliminato con disonore dalla fiera legione di Noxus, ma secondo le fonti la sua prima assegnazione fu quella di Ufficiale.

Gli uomini che hanno combattuto sotto il suo comando (e che sono sopravvisuti) sono rimasti fedeli a lui con un innamovibile fede. Swain balzò attraverso la gerarchia dell’Alto Comando, spesso ottenendo promozioni quando i supervisori richiedevano delle retrocessioni per poter unirsi alla sua unità. Un astuto stratega, Swain è stato decorato per ogni battaglia che ha combattuto; regolarmente zoppicando in meditazione sul fronte di attacco. . La sua ascesa di potere sembrava inarrestabile fin quando è stato improvvisamente relegato in un stato di inattività in precedenza all’invasione di Ionia – una decisione sconcertante che sembrava essere a causa di soprusi burocratici. Sebbene Swain non accettasse tale decisione, non ne diede mai prova. Il suo viso era così impassibile da lasciar credere si trattasse di una maschera, a celare qualcosa di spaventosamente inumano. Maggiore controversia circonda l’uccello che non ha mai abbandonato la sua spalla, il cui nome è noto solo a Swain. Quando la presenza di Demacia nella Lega ha cominciato a farsi sentire, Swain è stato immediatamente richiamato a servizio.

“Se non hai ancora perso l’abilità di chiedere, non hai il diritto di chiedere pietà”
– Swain

Abilità:

  • Carrion Renewal (Passiva): Swain quando uccide un’unità guadagna il 100% della rigenerazione del mana per 5 secondi.
  • Decrepify: Swain invia il suo corvo per mutilare un avversario. Nei prossimi 3 secondi, il suo obbiettivo subisce danno e viene rallentato.
  • Nevermove: Swain marca una area. Dopo un piccolo ritardo, possenti artigli afferrano le unità nemiche causando danno e bloccandole.
  • Torment: Swain infetta il suo obbiettivo, causando danno nel tempo. Durante l’infezione, una percentuale di tutto il danno causato da Swain al bersaglio è aggiunto al danno periodico di questa’abilità.
  • Ravenous Flock (Ultimate): Attivabile: Swain assume le sembianze di un corvo, durante la trasformazione fino a 3 corvi colpiscono i nemici vicini ogni secondo. Swain viene curato per metà del danno causato dai corvi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.