Saluti, fan di LoL. Mancano poco più di cinque mesi a gamescom, e molti di voi si staranno chiedendo se ci saremo anche noi. Ci siamo sempre divertiti moltissimo in passato, e consigliamo a tutti gli appassionati di giochi di partecipare. Detto questo, è nostro dovere farvi sapere tempestivamente che abbiamo deciso di concentrarci su altri eventi nel 2015, e che quindi non parteciperemo.

Sappiamo che per alcuni di voi la notizia sarà sicuramente una delusione, quindi vogliamo spiegarvi i perché di questa scelta. Il motivo principale è che, nell’ottica della community, vogliamo darvi una più ampia gamma di esperienze in più luoghi diversi, senza i vincoli derivanti dagli spazi condivisi delle colossali convention.

Cosa faremo nel 2015, se non andremo a gamescom? L’idea è di tenere eventi per la community, con tornei regionali e universitari, ma anche raduni che celebrano e uniscono i giocatori di LoL a un livello più locale. Non vediamo l’ora di tenere il Mondiale in Europa, che avrà quattro palchi diversi in altrettante città europee, e non dimentichiamo gli eventi dal vivo per le finali primaverili ed estive. L’obiettivo è di aiutare le varie community europee, dal cosplay alla scena competitiva, per avere più opportunità di incontrarci in più luoghi diversi. Non andremo a gamescom, quindi, ma siamo convinti che questa decisione porterà a un’esperienza più ricca per i giocatori europei. Ci saranno più occasioni, nel corso dell’anno, di partecipare a eventi dal vivo, entrando in contatto con la community tramite eventi fatti su misura per League of Legends.

OK, siamo consci che per il momento è tutto molto generico. Vorremmo darvi più dettagli su tutto (anche perché siamo entusiasti di tutto quello che stiamo organizzando), ma siamo ancora in fase di conferma e non vogliamo fare promesse prima che tutto sia sicuro al 100%. In ogni caso volevamo farvi sapere subito di gamescom, perché non vogliamo che qualcuno organizzi il viaggio aspettandosi League of Legends, per poi rimanere deluso dalla nostra assenza. Speriamo che capiate e siate pazienti mentre mettiamo tutti gli ultimi puntini sulle “i”. Appena potremo, vi diremo quello che faremo.

Nel frattempo, stiamo sviluppando i contenuti per i vari eventi dedicati alla community, quindi avete tutto il tempo per dirci cosa volete. Pensate a cosa vorreste vederci fare in giro per l’Europa e fatecelo sapere. Leggeremo e prenderemo nota. La speranza è che quando ci vedremo nel 2015 sarà in situazioni che avremo rifinito in base ai vostri consigli. L’idea è questa, insomma.

TL;DR: Riot non parteciperà a gamescom di quest’anno perché siamo convinti che organizzare eventi in una serie di luoghi diversi darà ai giocatori più occasioni di farsi coinvolgere da League of Legends. Non possiamo darvi altri dettagli, al momento, ma abbiamo preferito comunicarvi subito la notizia della gamescom, per evitare che rimaniate delusi nel caso la vostra decisione di partecipare fosse basata sulla presenza di LoL.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.