[spacer height=”20px”]

Ciao evocatori,

benvenuti alla patch 5.20, quella dove continuiamo a muoverci con cautela, non dimenticandoci però di buffare Teemo. La prestagione e il campionato mondiale sono temi importantissimi, ma non così tanto da farci dimenticare di chi non è un pro.

Quindi cos’abbiamo, questa volta? Stiamo proseguendo a tutto vapore con i lavori sulla prestagione, ma ci stiamo occupando anche dei casi limite ai due estremi dell’equilibrio di gioco. Mundo è andato a farsi un giro in palestra, Teemo ha ritoccato i suoi funghi per ottenere il massimo del potere micotico, mentre l’ascia di Darius è diventata un po’ meno affilata (forse per l’usura, con tutti quelle pentakill). Passando alle modifiche ai campioni, l’originale modalità in rilievo, Uno per tutti, torna per farvi sperimentare con le formazioni più pazze che LoL può offrire.

Abbiamo finito! Consultate tutti i dettagli qua sotto e ci vediamo nella Landa, a darci battaglia per quelle dolci ricompense di fine stagione. Fino ad allora, che il vostro possa essere un viaggio magico e i vostri Kench non rimangano in panchina.

(Davvero, giocate con Tahm Kench e Bard in Uno per tutti. Ci ringrazierete.)

Patrick “Scarizard” Scarborough

[spacer height=”20px”]

Campioni

[spacer height=”20px”]

 Kindred

Kindred, i cacciatori eterni, sarà disponibile poco dopo il lancio della patch 5.20! Per scoprire di più sul prossimo campione di LoL, clicca su questi link:

[spacer height=”20px”]

 Azir

La R parte più indietro rispetto ad Azir.

Nei nostri sforzi per riscrivere il codice di Azir, abbiamo avuto lo sfortunato effetto di generare la falange di Scorta imperiale più vicina al suo corpo, riducendone la portata effettiva. Abbiamo ritoccato la suprema per riportarla alla sua portata originale, per consentirvi di beneficiare delle interazioni più rifinite con il muro, continuando a gestire gli assassini e le minacce dalle retrovie come siete abituati a fare.

 R – Scorta imperiale

POSIZIONE INIZIALE DEI SOLDATI: 175 unità dietro Azir 325 unità dietro Azir[spacer height=”20px”]

[spacer height=”20px”]

 Darius

Larghezza della Q diminuita. Rallentamento della E aumentato.

Va ancora fortissimo. Stiamo soltanto riducendo l’affidabilità del signore delle schiacciate più temuto della corsia superiore. Sotto la scorza di reset e potenza si nascondono intricati elementi di spazio e posizionamento (considerando lo spazio “vuoto” di Decimare), che purtroppo non funzionano come speravamo. Creando più opportunità di schivare Decimare, sfruttando la sua larghezza diminuita e il rallentamento più debole di Arresto, darà più possibilità per contrattaccare prima che Darius raggiunga la posizione ideale per la schiacciata.

 Q – Decimare

LARGHEZZA LAMA: 270 220[spacer height=”20px”]

 E – Arresto

RALLENTAMENTO: 90% 40%[spacer height=”20px”]

[spacer height=”20px”]

 Dr. Mundo

La W agisce più rapidamente. Ora la E azzera gli attacchi base di Mundo e cresce con la salute massima.

Mundo è il migliore nell’arte di andare dove vuole, ma la sua efficacia in tutti gli altri campi si è rivelata scadente. Alcune migliore all’usabilità dovrebbero renderlo una minaccia più affidabile per tutti gli sfortunati che gli capitano a tiro.

 W – Agonia di fuoco

FUOCO BUONO: I danni e i costi in salute si applicano ogni mezzo secondo invece che ogni secondo (Danni e costo identici alla 5.19)[spacer height=”20px”]

 E – Masochismo

Novità – HO IL RESET: Ora azzera il timer dell’attacco base di Mundo

Novità – CRESCITA SALUTE: Il prossimo attacco base di Mundo dopo l’attivazione di Masochismo aumenta il suo attacco base di 25 e infligge un 5% aggiuntivo della sua salute massima

Novità – LIBBRA DI CARNE: Il costo in salute di Mundo viene pagato nel momento in cui viene colpito il bersaglio, non quando viene attivata l’abilità[spacer height=”20px”]

[spacer height=”20px”]

 Evelynn

La W ha un costo in mana.

L’introduzione della Gemma runica ha fatto miracoli, risolvendo la dipendenza dal mana di Evelynn… Una questione complicata, perché il rapporto di amore/odio con i costi in mana era cruciale per tenerla a bada quando insegue le sue prede. Ora che il problema si è alleviato sensibilmente, aggiungere un costo a Furore bestiale dà importanza a quando e come Evelynn gestisce i suoi movimenti in combattimento.[

 W – Furore bestiale

COSTO: Nessun costo 40 mana[spacer height=”20px”]

[spacer height=”20px”]

 Fiora

Durata della zona di guarigione della R diminuita, ma cresce con i punti vitali colpiti.

Dopo il restyling Fiora è decollata nelle code in singolo e nel gioco professionale, dominando le corsie in singolo. Abbiamo ridotto parte delle sue statistiche base per renderla più sfruttabile negli abbinamenti svantaggiosi, ma pare che avremmo dovuto fare qualcosa di più per scalzare la magnifica duellante dal suo trono.

In questa patch ci siamo concentrati sugli incentivi e le ricompense di Sfida mirabolante. Ha senso che Fiora riceva una grande guarigione quando colpisce con abilità i punti vitali del nemico, ma spesso l’abilità viene usata come un pigro sforzo per riavviare lo scontro dopo che la squadra si chiude su un solo bersaglio. Vogliamo che Fiora offra dei benefici alla squadra, ma l’abilità è diventata quasi una suprema colossale per i combattimenti in squadra, in un campione che è già abile negli uno contro uno. Riduciamo la sua efficacia come abilità “a colpo sicuro”, ma manteniamo la grande ricompensa per quando Fiora riesce realmente a esporre i suoi sfidanti.

 R – Sfida mirabolante

DURATA: 5 secondi 2 secondi

VITTORIA FLOREALE: La durata della guarigione aumenta di 1 secondo per ogni punto vitale colpito oltre al primo

DURATA MASSIMA: Invariata[spacer height=”20px”]

[spacer height=”20px”]

 Kalista

Un breve riassunto: abbiamo trovato un bug della passiva della W di Kalista che causa interazioni errate con i campioni da mischia legati al Patto. Stiamo lavorando sul problema ma non abbiamo intenzione di disabilitarla, nel frattempo.

Che bug è? In pratica, se Kalista marca un campione con la W della sua passiva, l’alleato da mischia di Patto deve colpirlo due volte per attivare la passiva (e la passiva non si attiva se il buff scade prima del secondo colpo). Buona parte dei campioni da mischia non hanno abbastanza velocità d’attacco base, a inizio partita, per colpire due volte entro la durata di un marchio. Le possibili soluzioni prevedono che il campione da mischia marchi il nemico per primo, o che Kalista “aggiorni” il marchio con più colpi. Grazie per la vostra pazienza!

 W – Sentinella

REGOLAZIONI MATEMATICHE PROVVISORIE: Siamo al corrente di un problema con i campioni da mischia con Patto, che devono colpire un campione marcato due volte prima di attivare i danni bonus della passiva.[spacer height=”20px”]

[spacer height=”20px”]

 Teemo

Le trappole si innescano più velocemente e hanno la ricarica più bassa.

Attenzione! Per un errore dietro le quinte, abbiamo cambiato il tooltip della ricarica di Trappola tossica, ma non il valore vero e proprio. Allo stato attuale, solo il cambio al tempo di innesco sarà nella 5.20. Sistemeremo la ricarica nella prossima patch. Scusateci!

Non iniziamo nemmeno a fare battute su Teemo. Sappiamo che lo scout non sta andando molto bene dopo le ultime modifiche, quindi entriamo in gioco per aiutarlo a recuperare terreno. La grande idea della 5.15 era di ampliare le applicazioni delle trappole di Teemo, permettendo di convertirne i vantaggi dalla corsia in singolo agli scontri a squadre, ma nell’applicarla abbiamo sottratto troppa potenza. Velocizzare l’innesco di Trappola tossica e il conteggio delle munizioni renderà Teemo più affidabile in tutte le fasi del gioco, a prescindere da come deciderete di terrorizzare il nemico.

 R – Trappola tossica

TEMPO DI INNESCO: 1,5 secondi 1 secondo

RICARICA: 35/31/27 secondi per carica 34/28/22 secondi per carica[spacer height=”20px”]

[spacer height=”20px”]

 Vayne

3 ATTACCO FISICO.

Il caso del dominio di Vayne sullo stato attuale del gioco è interessante. Da un lato, i danni puri sulla percentuale della salute massima di Dardi d’argento e la mobilità in combattimento di Capriola sembrano una risposta naturale, a un meta dove i colossi e i campioni da mischia scorrazzano felici. Dall’altro, per un campione che dovrebbe avere una fase in corsia debole e un’alta curva di abilità, la frequenza con la quale Vayne viene usata (con successo) è preoccupante. Nel mantenere la sua identità, riduciamo la sua efficacia a inizio partita rispetto agli altri tiratori, preservando la sua potenza a fine partita come minaccia contro i campioni più tank di LoL.

ATTACCO FISICO BASE: 53 50[spacer height=”20px”]

[spacer height=”20px”]

Giungla

[spacer height=”20px”]Pazienza

Siamo intervenuti su alcune note dolenti del sistema della Pazienza che abbiamo introdotto nella scorsa patch. È un po’ strano aspettare che un mostro torni al massimo della salute, per combatterlo di nuovo. Continueremo a ritoccare il sistema per farlo funzionare a dovere, quindi continuate a darci il vostro feedback, se vedete qualcosa di strano nella giungla!

NON HO TUTTA LA GIORNATA: I mostri ora rispondono all’aggressione dei giocatori se hanno raggiunto il loro campo (in passato, bisognava aspettare che fossero sopra il 90% di salute)

RITIRATA TATTICA: I mostri ottengono un momentaneo aumento della rigenerazione se perdono tutta la loro Pazienza e tornano al campo

[spacer height=”20px”]

Modalità in rilievo

[spacer height=”20px”]Uno per tutti

Uno per tutti torna nella patch 5.20!

[spacer height=”20px”]

Caricamenti su Mac migliorati

[spacer height=”20px”]GENIUS: I giocatori su Mac ora caricano le partite il 30% più velocemente, raggiungendo la velocità dei loro compagni su Windows

[spacer height=”20px”]

Sfondi aggiornati

[spacer height=”20px”]Il team degli sfondi sta aumentando i propri sforzi per aggiornare gli sfondi più vecchi/meno fedeli. Stiamo lavorando su un piano affidabile per pubblicare gli aggiornamenti dei vecchi campioni (qualcuno ha detto Nidalee), ma nel frattempo godetevi lo stiloso look di questi 5 aspetti!

SFONDIAMOCI: I seguenti aspetti hanno ricevuto nuovi sfondi (cliccate sui nomi per vedere l’immagine completa!)

Master Yi Assassino

Wukong Drago di Giada

Ezreal dei Ghiacci

Master Yi l’Eletto

Brand Vandalo

[spacer height=”20px”]

Risoluzioni bug

  • [spacer height=”20px”]I minion raggruppati e i campioni non si velocizzeranno più in modo casuale e non salteranno in avanti per superarsi
  • Risolto un problema per il quale alcuni file venivano riscaricati inutilmente durante le patch
  • Gli artigli di Mecha Kha’Zix sono tornati alle loro giuste dimensioni

[spacer height=”20px”]

Aspetti in arrivo

[spacer height=”20px”]I seguenti aspetti verranno pubblicati in futuro durante la patch 5.20:

Kindred Ombra di Fuoco

Kassadin Predatore Cosmico

Vi Demoniaca

Brand Fuoco Spirituale