Anteprima aggiornamenti: Kassadin, Ryze e altri!

0
1082

Ciao a tutti,

sono Fruity Sebbles del team dell’aggiornamento dei campioni. È un po’ che non condividiamo con voi quel che bolle in pentola, per questo motivo, visto che abbiamo chiuso l’aggiornamento di Tristana, voglio parlarvi dei nostri progetti attuali e dei ragionamenti da cui sono nati.

Se preferite la versione TL;DR, stiamo lavorando su un aggiornamento grafico per Kassadin e su un aggiornamento più generico per Ryze. Siamo sempre all’opera sull’aggiornamento globale di Poppy. Leggete qua sotto, se volete sentire i dettagli direttamente dai designer!

ATTENZIONE: ricordate che ciò che segue non è una lista esaustiva di tutto quello di cui ci stiamo occupando. Tutte le informazioni non sono definitive, non sono legate a date di uscita e possono cambiare, essere rinviate, annullate, etc.

 

Tristana

 

Nel caso ve lo foste perso, l’aggiornamento di Tristana è online! Come tutti gli altri nostri progetti, terremo particolarmente d’occhio Tristana dopo l’uscita, nel caso servissero altri piccoli ritocchi. Avrà anche un nuovo sfondo, in una delle prossime patch.

 

Kassadin

 

Considerazioni artistiche di Riot Tokkelossie

Devo confessarvi una cosa. Sono un fanboy di Kassadin, sin dalla prima volta che l’ho giocato. L’eroe incompreso che rivolta il potere del Vuoto contro se stesso, combattendo da solo una forza che minaccia tutta Runeterra… che figaccione è?

Siamo tutti d’accordo che, per essere all’altezza di queste premesse, l’aspetto estetico di Kassadin ha bisogno di un po’ di ritocchi. Essendo uno dei primi 40 campioni, con l’aumentare della qualità media di LoL, è rimasto indietro.

A differenza di altri vecchi campioni, Kassadin mantiene una personalità e un tema ben distinto, a livello grafico, quindi l’aggiornamento manterrà sicuramente questi tratti. Il nostro approccio è stato prendere Kassadin (e la sua unica personalità), identificare gli elementi più importanti del suo design grafico e ridefinire il tutto secondo gli standard attuali di LoL. L’ultimo sfondo di Kassadin ha svolto un ottimo lavoro, in quest’ottica, ed è diventato la base di riferimento per il nostro lavoro.

Stiamo anche lavorando per migliorare la leggibilità di gioco di Kassadin. Il modello originale ha un forte contrasto tra il costume nero e il bianco, che rende alcuni dettagli difficili da distinguere. Lavorare sui suoi colori per renderlo più leggibile, ma senza cambiare la sua identità, ci permetterà di fare spiccare nella Landa gli elementi chiave di Kassadin.

 

Ryze

 

Considerazioni artistiche di IronStylus

Ryze occupa una nicchia molto particolare, in League of Legends. Non è il classico mago fantasy con i capelli bianchi e il mantello. Non ha una bacchetta magica o formule da recitare. Vogliamo che questo aggiornamento comunichi questi tratti, rinforzandone l’unicità. Per questo vogliamo mantenere i dettagli più evidenti (la pelle blu, la pergamena, il grimorio) e rifinire e aggiornare altre cose.

Con questo aggiornamento vogliamo mostrare meglio il fatto che sia un maestro della sua magia (e della corsa), in un modo fisico e cinetico. Deve sembrare che i suoi incantesimi nascano come i pugni di un artista marziale. Vogliamo mostrare anche l’elemento runico, quindi glifi, rune e altri effetti basati sul personaggio sono fattori molto importanti.

Visto che stiamo rinforzando l’identità nomade e solitaria di Ryze, un mago in fuga, vogliamo fare in modo che i suoi vestiti e i suoi oggetti abbiano un look un po’ usurato. Come sempre vogliamo rimanere fedeli ai suoi punti chiave, ma nel farlo vogliamo tirare fuori un po’ della grinta che sia addice al nostro mago da battaglia.

Riflessioni sul gameplay di RiotRepertoir

Il kit di Ryze ha un’identità molto forte, ma è abbastanza binario, a seconda delle distanze. Chi si avvicina troppo si becca tutta la potenza del suo kit “sempre attivo”. Questo fenomeno limita la nostra capacità di regolarlo, perché è assolutamente terrificante, quando i numeri sono dalla sua. Per questo, il nostro obiettivo è mantenere la sua particolare identità di “mago tank aggressivo”, concentrando la sua potenza in finestre che creino decisioni più interessanti, sia per Ryze, sia per i suoi avversari.

In pratica vogliamo amplificare gli alti e i bassi di Ryze quando è in difficoltà: grandi vittorie quando è stato abile, ma anche grandi opportunità per i nemici di interagire con il suo gameplay. Per farlo, dobbiamo rendere il suo kit un po’ meno affidabile. I colpi mirati sono un ottimo modo e la sua Q è una perfetta candidata per diventare un colpo mirato, ma con una gittata più lunga. Ci piace la maestria ravvicinata di Ryze, quindi, invece di trasformare tutto in colpi mirati, stiamo creando finestre di potenze e tempismo nel resto del suo kit.

Per finire, vogliamo visualizzare meglio e chiarire la forza di Ryze, e chiarire quello che sta per fare ai suoi avversari. Per esempio avremo una presentazione migliore dei suoi lanci rapidi e renderemo il comportamento della E più controllabile e comprensibile (anche in questo caso, tanto per Ryze quando per i suoi avversari).

 

Poppy

 

Non temete, ci stiamo lavorando! Nell’ultima sezione del post sull’aggiornamento dei campioni dell’anno scorso trovate i primi dettagli.

 

Per adesso è tutto! Ci rivediamo presto con altri aggiornamenti su questi progetti (e non solo!), mano a mano che si avvicinano al conclusione.