Non vedevamo l’ora di poter condividere con voi i dettagli sulle nostre tappe verso la finale dei mondiali. Ora è tutto confermato, quindi siamo felici di annunciare le città protagoniste del gran finale di questa stagione!

Questo autunno porteremo i mondiali a Parigi, Londra e Bruxelles per i gironi, i quarti e le semifinali, per poi arrivare a Berlino, dove le due squadre rimaste si affronteranno nella finale dei campionati mondiali.

Il viaggio comincerà con i gironi, che si svolgeranno nell’arco di due settimane al Le Dock Pullman di Parigi. Poi salteremo con le squadre qualificate sull’Eurostar che ci porterà a Londra, per i quarti di finale, con il nostro grande ritorno alla Wembley Arena, dove si è tenuto l’evento della LCS 2014. Quando le quattro squadre migliori saranno state stabilite, partiremo per Bruxelles, per le semifinali al Brussels Expo, per poi goderci l’ultimo scontro per la coppa nella città natale della LCS EU, Berlino, alla Mercedes-Benz Arena (attualmente chiamata O2 Arena).

Scegliere le arene per i mondiali 2015 è stato un procedimento lungo e complesso. Abbiamo iniziato la ricerca più di un anno fa, per trovare luoghi e città abbastanza flessibili da supportare l’esperienza degli eSports, ma anche in grade di creare uno sfondo interessante per i fan e i giocatori da casa. Nel caso di Parigi e Londra, siamo felici di tornare nelle due grandi metropoli che ci hanno aiutato a fare il botto con l’evento All-Star 2014 e con la LCS. Non vediamo l’ora di portare la competizione internazionale a Bruxelles, per la prima volta, raggiungendo un nuovo gruppo di fan degli eSports provenienti da tutta l’Europa occidentale.

Berlino è stata una fantastica casa per la LCS 2015, quindi abbiamo scelto un’arena per le finali che celebri la città e la sua comunità di fan. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai fan di tutta Europa (e non solo) con questo show finale, e siamo emozionati all’idea di un finale di stagione che celebri l’abilità e la dedizione dei pro e delle squadre.

Sappiamo che non toccheremo tutte le città che i fan avrebbero voluto. Siamo felici che così tanti fan europei volessero con così tanta passione che il tour si fermasse anche nella loro città, motivo per cui porteremo altra azione dal vivo con le Spring Final a Madrid, e con altre finali estive per chiudere la stagione della LCS.

Ecco l’elenco con le date e le città. Nelle prossime settimane annunceremo dettagli maggiori sui biglietti, quindi seguite Lolesports per scoprire come fare parte dei mondiali di quest’anno!

Gironi: 1-4 ottobre e 8-11 ottobre – Le Dock Pullman, Parigi

Quarti di finale: 15-18 ottobre – SSE Arena Wembley, Londra

Semifinali: 24-25 ottobre – Brussels Expo, Bruxelles

Finali: 31 ottobre – Mercedes-Benz Area (ex O2 Arena, Berlino) – costumi di Halloween facoltativi

Ci vediamo in Europa!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.