League of Legends - News

La Riot Games ha annunciato che, grazie ad un accordo con la TransGaming, verrà effettuato un porting di League of Legends per la piattaforma Mac.

Ciò sarà reso possibile dal Cider Portability Engine, una tecnologia esplicitamente sviluppata per permettere ai PC games di girare anche su Mac OSX e già utilizzata per titoli del calibro di Assassin creed, Elder Scroll: Oblivion e Half Life 2.

Ciò che fa Cider è inserirsi a metà tra l’eseguibile .exe del gioco, il sistema operativo Mac e tutto ciò che viene visualizzato dall’utente. Sarà poi questo strato intermedio a occuparsi della comunicazione tra le due parti.

Architettura Cider

Ovviamente la Riot assicura che:

  • La versione Mac seguirà gli stessi update della versione PC
  • Gli account PC saranno utilizzabili anche in versione Mac
  • LoL rimarrà free anche in versione Mac

Stay tuned,

lolitalia.it

4 Commenti

  1. più che altro avrei una domanda? ma la lingua italiana c’è? ci sarà? probabilmente è una domanda noob solo che un mio amico rompe perché vuole che giochi con lui e vorrei sapere se almeno c’è un’impostazione utile 😉

    • La lingua italiana non è ancora presente nel gioco.

      Tempo fa cominciammo a tradurre anche parte delle scritte in-game del gioco, ma a causa della mancanza di helper il progetto crollò dopo un paio di release. Appena possibile proveremo a riprendere il progetto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.