* Ora i giocatori hanno 28 giorni di tempo per completare una Serie Promozione dal momento in cui si qualificano. Questa modifica è stata applicata in modo retroattivo a tutti gli account per dare più coerenza al nostro sistema di perdita dei PL.
Campioni
Ashe
Riassunto: Ripulendo la passiva di Ashe, abbiamo trovato un piccolo bug che conferiva cariche di Concentrazione errate. Abbiamo ordinato un attacco satellitare sul bug, e per compensare abbiamo aggiunto a Concentrazione un piccolo buff.
Concentrazione
- Cariche di Concentrazione al secondo aumentate da 3/4/5/6/7 a 4/5/6/7/8
- Risolto un bug per il quale in alcune situazioni Concentrazione conferiva cariche mentre era in ricarica
Elise
Riassunto: Le larve di ragno sono diventate un po’ meno tank, soprattutto contro i nemici con penetrazione armatura. In più le larve escono da Calata dopo Elise, quindi se usa Calata vicino a una torre senza minion alleati vicini, la nostra Campionessa verrà attaccata appena atterra (le torri attaccavano le larve perché entravano prima nella loro portata). Calata, inoltre, non permette più a Elise di muoversi fuori dalla portata indicata.
Larve di ragno
- Salute ridotta da 125-550 a 90-260
- Armatura aumentata da 30 a 30/50/70/90 (in base al livello di Forma aracnide)
- Resistenza magica aumentata da 50 a 50/70/90/110 (in base al livello di Forma aracnide)
- Riduzione dei danni a più bersagli regolata da 10/20/30/40% al 25%
- Le larve di ragno non continuano più a compiere azioni prima di sparire quando Elise passa alla Forma umana.
- Le larve di ragno formano un gruppo più serrato quando si muovono
Larva instabile
- La velocità di movimento è stata ridotta
Calata
- Elise non può più arrivare fuori dall’area indicata
- Risolto un bug per il quale Elise poteva iniziare a lanciare incantesimi e ad attaccare appena iniziava a scendere, quando ancora non era bersagliabile
- Le larve di ragno ora escono da Calata un po’ prima di Elise, invece che contemporaneamente
Fiddlesticks
Tempesta di corvi
- Non riduce più la resistenza magica del Barone Nashor, del Drago o di Vilemaw
Fizz
Giocoso/Ingannatore
- Risolto un bug per il quale a volte i lanci consecutivi dell’incantesimo non infliggevano danni
Karthus
Devastazione
- Si può ora lanciare quando il bersaglio è oltre la portata massima apparente durante Inganno alla morte
Profanare
- Ratio potere magico ridotta da 0,25 a 0,2
- Risolto un bug per il quale la riduzione ricarica permetteva a Profanare di essere attivato/disattivato rapidamente, aumentando i danni
Malzahar
Portali del Vuoto
- La visibilità dei proiettili dalla nebbia di guerra e dall’erba alta è ora coerente con quella degli altri proiettili
Evoca creatura del Vuoto
- Le creature del Vuoto non cambiano più bersaglio rapidamente quando più di un’unità è vittima di Visioni malefiche
Master Yi (restyling)
Generale
- Salute per livello aumentata da 86 a 92
- Mana base ridotto da 199 a 180
- Mana per livello aumentato da 36 a 42
- Armatura base ridotta da 16,3 a 15
- Armatura per livello ridotta da 3,7 a 3
- Velocità d’attacco per livello ridotta da 2,98% a 2,75%
Doppio colpo
- Ogni quarto attacco consecutivo, Master Yi attacca due volte, infliggendo il 50% dei danni col secondo colpo
Colpo alfa
- Master Yi diventa non bersagliabile e scatta per un massimo di 4 unità, infliggendo 25/60/95/130/165 (+1,0 attacco fisico totale) danni fisici e 75/100/125/150/175 danni bonus ai minion. Colpo alfa può mettere a segno un colpo critico per il 60% dell’attacco fisico totale di Master Yi
- La ricarica di Colpo alfa si riduce di un secondo dopo ogni attacco base di Master Yi
- Costo in mana: 70/80/90/100/110
- Ricarica: 18/17/16/15/14
Meditazione
- Master Yi canalizza per 4 secondi, ottenendo il 40/45/50/55/60% di riduzione danni e curandosi di 30/50/70/90/110 (+0,3 potere magico) al secondo. La guarigione aumenta dell’1% per ogni 1% di salute mancante a Master Yi. La riduzione danni è dimezzata contro le torri
- Costo in mana: 50/65/80/95/110
- Ricarica: 35
Stile Wuju
- Passiva: Master Yi ottiene 7/9/11/13/15% di attacco fisico
- Attiva: Master Yi infligge 10/15/20/25/30 (+0,1/0,125/0,15/0,175/0,2 attacco fisico totale) danni veri al contatto per 5 secondi. La passiva di Stile Wuju si perde quando l’abilità è in ricarica
- Costo in mana: 0
- Ricarica: 18/17/16/15/14
Agilità superiore
- Passiva: quando Master Yi uccide un campione, la ricarica delle sue abilità base si riduce di 18 secondi (la metà per gli assist)
- Attiva: conferisce a Master Yi 30/55/80% di velocità d’attacco e 25/35/45% di velocità di movimento per 10 secondi. Se Master Yi mette a segno un’uccisione mentre Agilità superiore è attiva, la durata aumenta di 4 secondi
- Costo in mana: 100
- Ricarica: 75
Nami
Prigione acquatica
- Risolto un bug per il quale a volto lo stordimento durava più del dovuto
Poppy
Carica eroica
- Risolto un bug per il quale Poppy manteneva il suo movimento o ordine di attacco precedente dopo la carica
- Risolto un bug che faceva scomparire brevemente Poppy dopo la carica
Ryze
Riassunto: Questa patch riduce la portata degli incantesimi di Ryze, ma il buff alla velocità di movimento di Potere della disperazione è stato aumentato per compensare.
Sovraccarico
- Portata di lancio ridotta da 650 a 600
Prigione runica
- Portata di lancio ridotta da 625 a 600
- Costo in manda ridotto da 80/90/100/110/120 a 60/70/80/90/100
Flusso incantato
- Portata di lancio ridotta da 675 a 600
Potere della disperazione
- Velocità di movimento aumentata da 35/45/55 60/70/80
Thresh
Riassunto: Abbiamo ridotto la salute base e l’armatura di Thresh per renderlo più vulnerabile ai primi livelli, ma ora le anime conferiscono un normale bonus senza ricompense decrescenti.
Generale
- Salute base ridotta da 541 a 500
- Armatura base ridotta da 18 a 12
Dannazione
- Ora le anime conferiscono sempre 0,75 armatura e potere magico, invece di cominciare a 1 e conferire ricompense decrescenti per ogni anima
Twisted Fate
Riassunto: Dati truccati non conferisce più oro bonus globale, ma dà a Twisted Fate da 1 a 6 oro per uccisione. Anche Scegli una carta ha visto delle modifiche, che danno ai giocatori di TF una finestra di opportunità più ridotta per lanciare la carta (invece di un’ampia finestra sia per l’aggancio, sia per il lancio).
Dadi truccati (nuova)
- Quando uccide un’unità, Twisted Fate tira il suo dado, guadagnando da 1 a 6 oro bonus. Naturalmente, Twisted Fate ha una probabilità più alta di ottenere un bonus più grande.
Scegli una carta
- Ora ha 8 secondi per agganciare la carta e 4 per lanciarla, invece di avere 10 secondi per fare entrambe le cose
Udyr
- Udyr Guardia Spirituale ha nuove animazioni per la morte
Vayne
La condanna
- Risolto un bug per il quale la portata di lancio era più ampia del dovuto (650 invece di 550)
Ora finale
- Ricarica aumentata da 70 a 100/85/70 secondi
Warwick
Balzo dell’infinito
- Risolto un bug per il quale continuava a infliggere danni dopo l’interruzione da parte dei campioni nemici
Zac
Catapulta elastica
- Danni ridotti da 80/130/180/230/280 a 80/120/160/200/240
Modifiche generiche ai campioni
- I campioni in grado si scattare non potranno più attivare l’abilità mentre sono provocati (Balzo mistico di Jax, Shunpo di Katarina e Impeto dell’ombra di Shen).
- I campioni sprecano attacchi base o abilità danneggiando scudi di annullamento o assorbimento, senza romperli (Intervento angelico di Kayle, Immunità diplomatica di Poppy, Scudo nero di Morgana, Barriera, etc.) riceveranno un assist se il campione muore entro il tempo stabilito
Oggetti
Oggetti resistenza magica
Riassunto: Abbiamo aggiunto al gioco un nuovo oggetto per la resistenza magica, un oggetto di livello intermedio che lavora con Corazza spirituale e Velo della Banshee.
Contesto: Volevamo sottolineare il ruolo della resistenza magica come statistica personale, più che come statistica incentrata sull’aura (vedi sotto per Bastione runico). Con queste modifiche vogliamo creare più opzioni di oggetti, a metà partita, contro i campioni che infliggono molti danni, creando anche altre opzioni per i tank contro i disturbi di squadra a fine partita.
Nuovo oggetto: Cappuccio dello spettro
- Ricetta: Rubino di cristallo + Mantello di Negatron + 205 oro = 1400 oro totale
- +200 salute
- +45 resistenza magica
- Passiva UNICA: Conferisce +15 rigenerazione salute ogni 5 secondi per un massimo di 10 secondi dopo aver subito danni da un campione nemico
Corazza spirituale
- Ricetta cambiata: Cappuccio dello spettro + Gemma infuocata + 375 oro = 2625 oro totale (non più 2200)
- Salute aumentata da 200 a 400
- Resistenza magica aumentata da 45 a 55
- Ora conferisce anche +20 rigenerazione salute ogni 5 secondi
Velo della Banshee
- Ricetta cambiata: Cappuccio dello spettro + Rubino di cristallo + 875 oro = 2750 oro totale (non più 2520)
- Salute aumentata da 400 a 450
- Resistenza magica aumentata da 45 a 55
- Mana ridotto da 300 a 0
- Passiva UNICA aggiuntiva: conferisce +45 rigenerazione salute ogni 5 secondi per un massimo di 10 secondi dopo aver subito danni da un campione nemico, o quando si rompe l’incantesimo dello scudo
Angelo custode
- Ricetta cambiata: Mantello di Negatron + Cotta di maglia + 1310 oro = 2750 oro totale (non più 2600)
- Resistenza alla magia aumentata da 30 a 40
Bastione runico e Medaglione dei Solari di ferro
Riassunto: Bastione runico è stato rimosso dal gioco. Egida della legione si traforma ora in Medaglione dei Solari di ferro.
Contesto: Volevamo risparmiarvi la fatica di comprare Egida o Bastione in ogni partita. Combinando Egida e Medaglione, possiamo marcare la loro nicchia di oggetti di riduzione danni ad area nei combattimenti in squadra.
Egida della legione
- Costo per combinare ridotto da 625 a 375 oro (costo totale ridotto da 2150 a 1900 oro)
- Salute ridotta da 250 a 200
- Non conferisce più resistenza magica solo a se stessi
- Aura UNICA – Legione
- Non conferisce più armatura
- Resistenza magica aumentata da 15 a 20
- Non conferisce più bonus aggiuntivi ai minion
Bastione runico
- Oggetto rimosso dal gioco
Medaglione dei Solari di ferro
- Nuova costruzione: Egida della legione + 600 oro = 2500 oro
- +300 salute
- +20 armatura
- +10% riduzione ricarica
- Attiva UNICA mantenuta
- Ora conferisce Aura UNICA – Legione
Lama del re in rovina
- Durata attiva di velocità/rallentamento ridotta da 4 a 3 secondi
Armatura del custode
- Durata passiva rallentamento ridotta da 1,5 a 1 secondo
- Costo ridotto da 1100 a 1000
Omen di Randuin
- Durata passiva rallentamento ridotta da 1,5 a 1 secondo
- Costo ridotto da 3100 a 3000 (costo per combinare invariato)
Cuore ghiacciato
- Costo ridotto da 3000 a 2900 (costo per combinare invariato)
Nuove icone
- I seguenti oggetti hanno ricevuto nuove icone
- Scettro dell’abisso
- Gemma di protezione
- Presa della morte
- Velo glaciale
- Maschera stregata
- Revolver hextech
- Corazza spinata
- Scettro vampirico
Mappe
Landa degli evocatori
Mostri della giungla
Riassunto: Tutti i campi non legati ai buff si attiveranno più avanti nella partita. Parte dell’esperienza è stata spostata dal Golem antico e dall’Anziano degli uomini lucertola ai loro uomini lucertola. Questo significa che chi gioca nella giungla deve ripulire completamente un campo per arrivare al livello due, e non solo uccidere il mostro del buff.
- Spettri
- Arrivo iniziale ritardato da 1:55 a 2:05
- Lupi
- Arrivo iniziale ritardato da 1:55 a 2:05
- Lupo gigante
- Esperienza base ottenuta aumentata da 153 a 170
- Golem
- Arrivo iniziale ritardato da 1:55 a 2:05
- Grande golem
- Esperienza base ottenuta aumentata da 137 a 160
- Golem antico
- Esperienza base ottenuta ridotta a 340 a 260
- Salute base ridotta da 1500 a 1400
- L’Anziano degli uomini lucertola
- Esperienza base ottenuta ridotta a 340 a 260
- Salute base ridotta da 1500 a 1400
- L’uomo lucertola
- Esperienza base ottenuta aumentata da 10 a 50
- Salute base aumentata da 300 a 400
Barone Nashor
Riassunto: Ora il Barone Nashor subisce meno danni fisici e magici dai bersagli colpiti da Corrosione vorace (il debuff a bersaglio singolo che si applica a chi fa il tank con lui), invece di ridurre direttamente l’attacco fisico.
- Corrosione vorace
- Non riduce più l’attacco fisico del bersaglio del 50%
- Ora riduce i danni fisici e magici inflitti a Nashor del 50%
Torri
Riassunto: Ora le torri sono più difficili da abbattere nelle fasi iniziali. Abbiamo anche corretto un bug che conferiva alle torrette laterali interne viola un po’ di armatura più del dovuto.
Contesto: Considerando l’alto valore degli obiettivi delle mappe e la facilità di abbattere le torri con certe configurazioni a inizio partita, i giocatori (specie in contesti competitivi) stavano saltando del tutto la fase di corsia. Non vogliamo eliminare del tutto questa strategia, ma la sua predominanza stava danneggiando troppo i campioni che hanno un grande potenziale in fase di corsia. Queste modifiche rendono le aggressioni agli obiettivi a inizio partita più rischiose, ma senza eliminarle del tutto.
Inoltre, anche se i numeri possono sembrare alti (soprattutto per le torri laterali interne viola, con 10 armatura più del dovuto), le torri cominciano la partita con molta più armatura rispetto ai campioni, quindi queste modifiche non sono pesanti come sembrano.
- Le torrette esterne ottengono 60 armatura bonus a inizio partita, che inizia a decrescere dopo 4 minuti, con un processo che dura altri 4 minuti
- Armatura base torri esterne aumentata da 54 a 60
- Le torrette esterne non ottengono più armatura durante i primi 8 minuti della partita
- Risolto un bug per il quale le torri laterali interne viola avevano 10 armatura più del dovuto
Selva demoniaca e Valle dei cristalli
Modifiche generali
Riassunto: Bastone colossale e Presa della morte sono stati rimossi da queste modalità, in favore di oggetti da attacco fisico, come Tormento di Liandry, Parabraccia del cercatore e Lama della luna (un oggetto da attacco fisico di medio livello. Ora Torcia del fuoco tetro ha la stessa abilità attiva di Presa della morte.
- Bastone colossale rimosso
- Presa della morte rimossa
- Tormento di Liandry aggiunto
- Parabraccia del cercatore aggiunto
OGGETTO REINTRODOTTO: Lama della Luna (solo a distanza)
- Ricetta: Parabraccia del cercatore + Mantello di Negatron + 420 oro = 2300 oro totale
- +50 potere magico
- +50 armatura
- +50 resistenza magica
- Passiva UNICA – Tenacia: Riduce la durata di stordimenti, rallentamenti, provocazioni, paure, blocchi, sonni, silenzi, cecità e paralisi del 35%
Torcia del fuoco tetro
- Revisione: Bacchetta distruttiva + Codice del diavolo + 720 oro = 2400 oro totale
- +80 potere magico
- +10% riduzione ricarica
- Attiva UNICA: il 20% della salute massima del campione bersaglio in 6 secondi in danni magici quindi amplifica del 20% tutti i danni magici subiti (60 secondi di ricarica)
Copricapo di Wooglet
- Nuova costruzione: Parabraccia del cercatore + Bacchetta distruttiva + Tomo del potenziamento + 1045 oro = 3500 oro totale
- Armatura aumentata da 40 a 45
Bug risolti
- Vilemaw ora sceglie appropriatamente l’attacco in mischia contro i campioni da mischia con più di 100 di portata
- Vilemaw non si muove più in maniera anomala quando i giocatori lasciano la sua tana
- La salute dello Spettro minore ora si riequilibra come dovuto con il trascorrere del tempo
Generale
Etichette di ricerca dei campioni
Riassunto: Ora le etichette di ricerca dei campioni rappresentano meglio il loro ruolo, e spiegano meglio ai nuovi giocatori lo stile di gioco suggerito. Nelle prossime uscite, continueremo a lavorare sulle etichette e su come appaiono in PvP.net.
- I campioni verranno etichettati con un solo ruolo principale:
- Assassino, combattente, mago, tiratore, supporto, tank
- Vedrete queste modifiche in PvP.net
Controllo di prontezza
Riassunto: Per fare entrare i giocatori in partita più velocemente, chi continua a non accettare le partite verrà momentaneamente rimosso dalla coda. Così facendo aiutiamo i giocatori con tempi di coda più lunghi ed evitiamo alcuni casi di abuso.
- I giocatori che falliscono spesso il controllo di prontezza non potranno subito rientrare nella coda, per impedire che allunghino le code altrui
- Le normali dinamiche di gioco (incluso qualche controllo di prontezza mancato) non attivano questa penalità
Chat
- Risolto un bug per il quale il comando /mute non funzionava
- Risolto un bug per il quale non si poteva usare /mute @NomeCampione a meno che il bersaglio non fosse nella lista amici
* Ora i giocatori hanno 28 giorni di tempo per completare una Serie Promozione dal momento in cui si qualificano. Questa modifica è stata applicata in modo retroattivo a tutti gli account per dare più coerenza al nostro sistema di perdita dei PL.
Campioni
Ashe
Riassunto: Ripulendo la passiva di Ashe, abbiamo trovato un piccolo bug che conferiva cariche di Concentrazione errate. Abbiamo ordinato un attacco satellitare sul bug, e per compensare abbiamo aggiunto a Concentrazione un piccolo buff.
Concentrazione
- Cariche di Concentrazione al secondo aumentate da 3/4/5/6/7 a 4/5/6/7/8
- Risolto un bug per il quale in alcune situazioni Concentrazione conferiva cariche mentre era in ricarica
Elise
Riassunto: Le larve di ragno sono diventate un po’ meno tank, soprattutto contro i nemici con penetrazione armatura. In più le larve escono da Calata dopo Elise, quindi se usa Calata vicino a una torre senza minion alleati vicini, la nostra Campionessa verrà attaccata appena atterra (le torri attaccavano le larve perché entravano prima nella loro portata). Calata, inoltre, non permette più a Elise di muoversi fuori dalla portata indicata.
Larve di ragno
- Salute ridotta da 125-550 a 90-260
- Armatura aumentata da 30 a 30/50/70/90 (in base al livello di Forma aracnide)
- Resistenza magica aumentata da 50 a 50/70/90/110 (in base al livello di Forma aracnide)
- Riduzione dei danni a più bersagli regolata da 10/20/30/40% al 25%
- Le larve di ragno non continuano più a compiere azioni prima di sparire quando Elise passa alla Forma umana.
- Le larve di ragno formano un gruppo più serrato quando si muovono
Larva instabile
- La velocità di movimento è stata ridotta
Calata
- Elise non può più arrivare fuori dall’area indicata
- Risolto un bug per il quale Elise poteva iniziare a lanciare incantesimi e ad attaccare appena iniziava a scendere, quando ancora non era bersagliabile
- Le larve di ragno ora escono da Calata un po’ prima di Elise, invece che contemporaneamente
Fiddlesticks
Tempesta di corvi
- Non riduce più la resistenza magica del Barone Nashor, del Drago o di Vilemaw
Fizz
Giocoso/Ingannatore
- Risolto un bug per il quale a volte i lanci consecutivi dell’incantesimo non infliggevano danni
Karthus
Devastazione
- Si può ora lanciare quando il bersaglio è oltre la portata massima apparente durante Inganno alla morte
Profanare
- Ratio potere magico ridotta da 0,25 a 0,2
- Risolto un bug per il quale la riduzione ricarica permetteva a Profanare di essere attivato/disattivato rapidamente, aumentando i danni
Malzahar
Portali del Vuoto
- La visibilità dei proiettili dalla nebbia di guerra e dall’erba alta è ora coerente con quella degli altri proiettili
Evoca creatura del Vuoto
- Le creature del Vuoto non cambiano più bersaglio rapidamente quando più di un’unità è vittima di Visioni malefiche
Master Yi (restyling)
Generale
- Salute per livello aumentata da 86 a 92
- Mana base ridotto da 199 a 180
- Mana per livello aumentato da 36 a 42
- Armatura base ridotta da 16,3 a 15
- Armatura per livello ridotta da 3,7 a 3
- Velocità d’attacco per livello ridotta da 2,98% a 2,75%
Doppio colpo
- Ogni quarto attacco consecutivo, Master Yi attacca due volte, infliggendo il 50% dei danni col secondo colpo
Colpo alfa
- Master Yi diventa non bersagliabile e scatta per un massimo di 4 unità, infliggendo 25/60/95/130/165 (+1,0 attacco fisico totale) danni fisici e 75/100/125/150/175 danni bonus ai minion. Colpo alfa può mettere a segno un colpo critico per il 60% dell’attacco fisico totale di Master Yi
- La ricarica di Colpo alfa si riduce di un secondo dopo ogni attacco base di Master Yi
- Costo in mana: 70/80/90/100/110
- Ricarica: 18/17/16/15/14
Meditazione
- Master Yi canalizza per 4 secondi, ottenendo il 40/45/50/55/60% di riduzione danni e curandosi di 30/50/70/90/110 (+0,3 potere magico) al secondo. La guarigione aumenta dell’1% per ogni 1% di salute mancante a Master Yi. La riduzione danni è dimezzata contro le torri
- Costo in mana: 50/65/80/95/110
- Ricarica: 35
Stile Wuju
- Passiva: Master Yi ottiene 7/9/11/13/15% di attacco fisico
- Attiva: Master Yi infligge 10/15/20/25/30 (+0,1/0,125/0,15/0,175/0,2 attacco fisico totale) danni veri al contatto per 5 secondi. La passiva di Stile Wuju si perde quando l’abilità è in ricarica
- Costo in mana: 0
- Ricarica: 18/17/16/15/14
Agilità superiore
- Passiva: quando Master Yi uccide un campione, la ricarica delle sue abilità base si riduce di 18 secondi (la metà per gli assist)
- Attiva: conferisce a Master Yi 30/55/80% di velocità d’attacco e 25/35/45% di velocità di movimento per 10 secondi. Se Master Yi mette a segno un’uccisione mentre Agilità superiore è attiva, la durata aumenta di 4 secondi
- Costo in mana: 100
- Ricarica: 75
Nami
Prigione acquatica
- Risolto un bug per il quale a volto lo stordimento durava più del dovuto
Poppy
Carica eroica
- Risolto un bug per il quale Poppy manteneva il suo movimento o ordine di attacco precedente dopo la carica
- Risolto un bug che faceva scomparire brevemente Poppy dopo la carica
Ryze
Riassunto: Questa patch riduce la portata degli incantesimi di Ryze, ma il buff alla velocità di movimento di Potere della disperazione è stato aumentato per compensare.
Sovraccarico
- Portata di lancio ridotta da 650 a 600
Prigione runica
- Portata di lancio ridotta da 625 a 600
- Costo in manda ridotto da 80/90/100/110/120 a 60/70/80/90/100
Flusso incantato
- Portata di lancio ridotta da 675 a 600
Potere della disperazione
- Velocità di movimento aumentata da 35/45/55 60/70/80
Thresh
Riassunto: Abbiamo ridotto la salute base e l’armatura di Thresh per renderlo più vulnerabile ai primi livelli, ma ora le anime conferiscono un normale bonus senza ricompense decrescenti.
Generale
- Salute base ridotta da 541 a 500
- Armatura base ridotta da 18 a 12
Dannazione
- Ora le anime conferiscono sempre 0,75 armatura e potere magico, invece di cominciare a 1 e conferire ricompense decrescenti per ogni anima
Twisted Fate
Riassunto: Dati truccati non conferisce più oro bonus globale, ma dà a Twisted Fate da 1 a 6 oro per uccisione. Anche Scegli una carta ha visto delle modifiche, che danno ai giocatori di TF una finestra di opportunità più ridotta per lanciare la carta (invece di un’ampia finestra sia per l’aggancio, sia per il lancio).
Dadi truccati (nuova)
- Quando uccide un’unità, Twisted Fate tira il suo dado, guadagnando da 1 a 6 oro bonus. Naturalmente, Twisted Fate ha una probabilità più alta di ottenere un bonus più grande.
Scegli una carta
- Ora ha 8 secondi per agganciare la carta e 4 per lanciarla, invece di avere 10 secondi per fare entrambe le cose
Udyr
- Udyr Guardia Spirituale ha nuove animazioni per la morte
Vayne
La condanna
- Risolto un bug per il quale la portata di lancio era più ampia del dovuto (650 invece di 550)
Ora finale
- Ricarica aumentata da 70 a 100/85/70 secondi
Warwick
Balzo dell’infinito
- Risolto un bug per il quale continuava a infliggere danni dopo l’interruzione da parte dei campioni nemici
Zac
Catapulta elastica
- Danni ridotti da 80/130/180/230/280 a 80/120/160/200/240
Modifiche generiche ai campioni
- I campioni in grado si scattare non potranno più attivare l’abilità mentre sono provocati (Balzo mistico di Jax, Shunpo di Katarina e Impeto dell’ombra di Shen).
- I campioni sprecano attacchi base o abilità danneggiando scudi di annullamento o assorbimento, senza romperli (Intervento angelico di Kayle, Immunità diplomatica di Poppy, Scudo nero di Morgana, Barriera, etc.) riceveranno un assist se il campione muore entro il tempo stabilito
Oggetti
Oggetti resistenza magica
Riassunto: Abbiamo aggiunto al gioco un nuovo oggetto per la resistenza magica, un oggetto di livello intermedio che lavora con Corazza spirituale e Velo della Banshee.
Contesto: Volevamo sottolineare il ruolo della resistenza magica come statistica personale, più che come statistica incentrata sull’aura (vedi sotto per Bastione runico). Con queste modifiche vogliamo creare più opzioni di oggetti, a metà partita, contro i campioni che infliggono molti danni, creando anche altre opzioni per i tank contro i disturbi di squadra a fine partita.
Nuovo oggetto: Cappuccio dello spettro
- Ricetta: Rubino di cristallo + Mantello di Negatron + 205 oro = 1400 oro totale
- +200 salute
- +45 resistenza magica
- Passiva UNICA: Conferisce +15 rigenerazione salute ogni 5 secondi per un massimo di 10 secondi dopo aver subito danni da un campione nemico
Corazza spirituale
- Ricetta cambiata: Cappuccio dello spettro + Gemma infuocata + 375 oro = 2625 oro totale (non più 2200)
- Salute aumentata da 200 a 400
- Resistenza magica aumentata da 45 a 55
- Ora conferisce anche +20 rigenerazione salute ogni 5 secondi
Velo della Banshee
- Ricetta cambiata: Cappuccio dello spettro + Rubino di cristallo + 875 oro = 2750 oro totale (non più 2520)
- Salute aumentata da 400 a 450
- Resistenza magica aumentata da 45 a 55
- Mana ridotto da 300 a 0
- Passiva UNICA aggiuntiva: conferisce +45 rigenerazione salute ogni 5 secondi per un massimo di 10 secondi dopo aver subito danni da un campione nemico, o quando si rompe l’incantesimo dello scudo
Angelo custode
- Ricetta cambiata: Mantello di Negatron + Cotta di maglia + 1310 oro = 2750 oro totale (non più 2600)
- Resistenza alla magia aumentata da 30 a 40
Bastione runico e Medaglione dei Solari di ferro
Riassunto: Bastione runico è stato rimosso dal gioco. Egida della legione si traforma ora in Medaglione dei Solari di ferro.
Contesto: Volevamo risparmiarvi la fatica di comprare Egida o Bastione in ogni partita. Combinando Egida e Medaglione, possiamo marcare la loro nicchia di oggetti di riduzione danni ad area nei combattimenti in squadra.
Egida della legione
- Costo per combinare ridotto da 625 a 375 oro (costo totale ridotto da 2150 a 1900 oro)
- Salute ridotta da 250 a 200
- Non conferisce più resistenza magica solo a se stessi
- Aura UNICA – Legione
- Non conferisce più armatura
- Resistenza magica aumentata da 15 a 20
- Non conferisce più bonus aggiuntivi ai minion
Bastione runico
- Oggetto rimosso dal gioco
Medaglione dei Solari di ferro
- Nuova costruzione: Egida della legione + 600 oro = 2500 oro
- +300 salute
- +20 armatura
- +10% riduzione ricarica
- Attiva UNICA mantenuta
- Ora conferisce Aura UNICA – Legione
Lama del re in rovina
- Durata attiva di velocità/rallentamento ridotta da 4 a 3 secondi
Armatura del custode
- Durata passiva rallentamento ridotta da 1,5 a 1 secondo
- Costo ridotto da 1100 a 1000
Omen di Randuin
- Durata passiva rallentamento ridotta da 1,5 a 1 secondo
- Costo ridotto da 3100 a 3000 (costo per combinare invariato)
Cuore ghiacciato
- Costo ridotto da 3000 a 2900 (costo per combinare invariato)
Nuove icone
- I seguenti oggetti hanno ricevuto nuove icone
- Scettro dell’abisso
- Gemma di protezione
- Presa della morte
- Velo glaciale
- Maschera stregata
- Revolver hextech
- Corazza spinata
- Scettro vampirico
Mappe
Landa degli evocatori
Mostri della giungla
Riassunto: Tutti i campi non legati ai buff si attiveranno più avanti nella partita. Parte dell’esperienza è stata spostata dal Golem antico e dall’Anziano degli uomini lucertola ai loro uomini lucertola. Questo significa che chi gioca nella giungla deve ripulire completamente un campo per arrivare al livello due, e non solo uccidere il mostro del buff.
- Spettri
- Arrivo iniziale ritardato da 1:55 a 2:05
- Lupi
- Arrivo iniziale ritardato da 1:55 a 2:05
- Lupo gigante
- Esperienza base ottenuta aumentata da 153 a 170
- Golem
- Arrivo iniziale ritardato da 1:55 a 2:05
- Grande golem
- Esperienza base ottenuta aumentata da 137 a 160
- Golem antico
- Esperienza base ottenuta ridotta a 340 a 260
- Salute base ridotta da 1500 a 1400
- L’Anziano degli uomini lucertola
- Esperienza base ottenuta ridotta a 340 a 260
- Salute base ridotta da 1500 a 1400
- L’uomo lucertola
- Esperienza base ottenuta aumentata da 10 a 50
- Salute base aumentata da 300 a 400
Barone Nashor
Riassunto: Ora il Barone Nashor subisce meno danni fisici e magici dai bersagli colpiti da Corrosione vorace (il debuff a bersaglio singolo che si applica a chi fa il tank con lui), invece di ridurre direttamente l’attacco fisico.
- Corrosione vorace
- Non riduce più l’attacco fisico del bersaglio del 50%
- Ora riduce i danni fisici e magici inflitti a Nashor del 50%
Torri
Riassunto: Ora le torri sono più difficili da abbattere nelle fasi iniziali. Abbiamo anche corretto un bug che conferiva alle torrette laterali interne viola un po’ di armatura più del dovuto.
Contesto: Considerando l’alto valore degli obiettivi delle mappe e la facilità di abbattere le torri con certe configurazioni a inizio partita, i giocatori (specie in contesti competitivi) stavano saltando del tutto la fase di corsia. Non vogliamo eliminare del tutto questa strategia, ma la sua predominanza stava danneggiando troppo i campioni che hanno un grande potenziale in fase di corsia. Queste modifiche rendono le aggressioni agli obiettivi a inizio partita più rischiose, ma senza eliminarle del tutto.
Inoltre, anche se i numeri possono sembrare alti (soprattutto per le torri laterali interne viola, con 10 armatura più del dovuto), le torri cominciano la partita con molta più armatura rispetto ai campioni, quindi queste modifiche non sono pesanti come sembrano.
- Le torrette esterne ottengono 60 armatura bonus a inizio partita, che inizia a decrescere dopo 4 minuti, con un processo che dura altri 4 minuti
- Armatura base torri esterne aumentata da 54 a 60
- Le torrette esterne non ottengono più armatura durante i primi 8 minuti della partita
- Risolto un bug per il quale le torri laterali interne viola avevano 10 armatura più del dovuto
Selva demoniaca e Valle dei cristalli
Modifiche generali
Riassunto: Bastone colossale e Presa della morte sono stati rimossi da queste modalità, in favore di oggetti da attacco fisico, come Tormento di Liandry, Parabraccia del cercatore e Lama della luna (un oggetto da attacco fisico di medio livello. Ora Torcia del fuoco tetro ha la stessa abilità attiva di Presa della morte.
- Bastone colossale rimosso
- Presa della morte rimossa
- Tormento di Liandry aggiunto
- Parabraccia del cercatore aggiunto
OGGETTO REINTRODOTTO: Lama della Luna (solo a distanza)
- Ricetta: Parabraccia del cercatore + Mantello di Negatron + 420 oro = 2300 oro totale
- +50 potere magico
- +50 armatura
- +50 resistenza magica
- Passiva UNICA – Tenacia: Riduce la durata di stordimenti, rallentamenti, provocazioni, paure, blocchi, sonni, silenzi, cecità e paralisi del 35%
Torcia del fuoco tetro
- Revisione: Bacchetta distruttiva + Codice del diavolo + 720 oro = 2400 oro totale
- +80 potere magico
- +10% riduzione ricarica
- Attiva UNICA: il 20% della salute massima del campione bersaglio in 6 secondi in danni magici quindi amplifica del 20% tutti i danni magici subiti (60 secondi di ricarica)
Copricapo di Wooglet
- Nuova costruzione: Parabraccia del cercatore + Bacchetta distruttiva + Tomo del potenziamento + 1045 oro = 3500 oro totale
- Armatura aumentata da 40 a 45
Bug risolti
- Vilemaw ora sceglie appropriatamente l’attacco in mischia contro i campioni da mischia con più di 100 di portata
- Vilemaw non si muove più in maniera anomala quando i giocatori lasciano la sua tana
- La salute dello Spettro minore ora si riequilibra come dovuto con il trascorrere del tempo
Generale
Etichette di ricerca dei campioni
Riassunto: Ora le etichette di ricerca dei campioni rappresentano meglio il loro ruolo, e spiegano meglio ai nuovi giocatori lo stile di gioco suggerito. Nelle prossime uscite, continueremo a lavorare sulle etichette e su come appaiono in PvP.net.
- I campioni verranno etichettati con un solo ruolo principale:
- Assassino, combattente, mago, tiratore, supporto, tank
- Vedrete queste modifiche in PvP.net
Controllo di prontezza
Riassunto: Per fare entrare i giocatori in partita più velocemente, chi continua a non accettare le partite verrà momentaneamente rimosso dalla coda. Così facendo aiutiamo i giocatori con tempi di coda più lunghi ed evitiamo alcuni casi di abuso.
- I giocatori che falliscono spesso il controllo di prontezza non potranno subito rientrare nella coda, per impedire che allunghino le code altrui
- Le normali dinamiche di gioco (incluso qualche controllo di prontezza mancato) non attivano questa penalità
Chat
- Risolto un bug per il quale il comando /mute non funzionava
- Risolto un bug per il quale non si poteva usare /mute @NomeCampione a meno che il bersaglio non fosse nella lista amici