Salve Summoners!

A volte, vorreste andare un pò fuori di testa. A volte, buttare l’attenzione all’aria. E a volte, vorreste far saltare in aria cose giusto per vederle esplodere. Se siete d’accordo con tutte le affermazioni precedenti, dovremmo avere una piccola chiacchierata su Ziggs, l’esperto di Hex-esplosivi!

La prima cosa che noterete di Ziggs è che non da nulla per scontato – ha bisogno di un braccio forte per lanciare ed una vista acuta per mirare per dare il meglio di se, scambiando la sicurezza e l’attenzione in cambio dell’opportunità di fare danno massiccio e scagliare colpi durissimi. Ziggs fa rimbalzare – un nuovo paradigma degli skillshot – bombe sul terreno sotto il suo bersaglio e lo riduce in frantumi, a patto che riesca a prevedere bene i movimenti del suo avversario.

In aggiunta ad una barriera di esplosivi, Ziggs ha un paio di assi nelle sue piccole maniche. Ziggs’ Satchel Charge può controllare un’area e lanciare indietro i nemici vicini quando esplode, e può anche volar via dell’esplosione utilizzando la sua abilità di autolanciarsi. Sebbene Ziggs sia troppo frettoloso, tuttavia, troverà che i suoi lunghi cooldown possono punirlo per un uso sbagliato di una sua abilità e renderlo preda facile dei nemici.

Ziggs espone la nostra nuova direzione del nostro design, per rendere i champion sempre più dettagliati e fornire un’esperienza di gioco unica. I suoi punti di forza e le sue debolezze si fanno notare (per esempio la sua mancanza di un nuke a bersaglio singolo ci ha permesso di dargli più danno e più range), e imparando alla perfezione le sua abilità potrete sfidare summoners esperti.

Date un’occhiata a Ziggs e diteci cosa ne pensate – i vostri feedback ci hanno aiutato a muoverci in questa direzione, e stiamo lavorando costantemente per rendere il gioco più divertente e più appassionante posssibile.

Abilità:

  • Short Fuse (Passiva) – Ogni 12 secondi l’attacco base di Ziggs causa danno magico bonus. Il cooldown si riduce con ogni abilità usata da Ziggs.
  • Bouncing Bomb – Ziggs lancia una granata rimbalzante che causa danno magico.
  • Satchel Charge – Ziggs lancia un esplosivo che detona dopo 4 secondi, o quando l’abilità viene riattivata. L’esplosione causa danno magico, e lancia via i nemici. Ziggs viene lanciato via a sua volta, ma non subisce danno.
  • Hexplosive Minefield – Ziggs sistema delle mina a prossimità che esplodono se entrano a contatto con un nemico, causando danno magico e rallentando l’avversario.
  • Mega Inferno Bomb (Ultimate) – Ziggs dispiega sul campo la sua ultima creazione, la Mega Inferno Bomb, lanciando a grande distanza. I nemici situati nell’epicentro dell’esplosione subiscono danni maggiorati rispetto a quelli colti sul limite del raggio.

Lore:

Zigg nacque con un particolare talento per gli esperimenti, ma la sua natura iperattiva e caotica era insolita tra i scienziati yordle. Egli aspirava a divenire un inventore riverito come Heimerdinger, per questo intraprese progetti ambiziosi con zelo maniacale, incoraggiato sia dai sui fallimenti esplosivi e dalle sue scoperte inaudite. Il mondo della sperimentazione esplosiva di Ziggs raggiunse la acclamata Accademia Yordle situata a Piltover e gli stimati professori lo invitarono per una dimostrazione della sua arte. Purtroppo la sua caratteristica noncuranza per la sicurezza segnò una fine prematura per la presentazione, in quanto il motore hextech che Ziggs stava presentando si surriscaldò esplodendo, creando un enorme cavità nel muro dell’Accademia. I professori si scossero di dosso la polvere e gli chiesero rudemente di allontanarsi. Distrutto, Ziggs si preparava ad un ritorno a Bandle City ricoperto di vergogna. Eppure, prima che potesse partire, un gruppo di agenti Zauniti infiltrati all’Accademia rapirono i professori. L’esercito di Piltover scovò i fuggitivi in una prigione Zaunita, ma le loro armi erano incapaci di distruggere i muri rinforzati. Determinato a sopraffarli, Ziggs sperimentò una nuova tipologia di armamento, e presto capì che avrebbe potuto adoperare il suo fortuito dono per la demolizione per salvare gli yordle catturati.

Non molto tempo dopo, Ziggs aveva creato una linea di potenti bombe che lui amorevolmente aveva chiamato “hexplosivi”. Con la sua nuova creazione pronta per la prova del nove, Ziggs viaggiò a Zaun e si intrufolò nel campo della prigione. Lanciò una gigantesca bomba contro la prigione e osservò con gioia l’esplosione che si faceva largo nel muro rinforzato. Una volta che la coltre di fumo si diradò, Ziggs entrò nel magazzino, mandando a spasso le guardie con una pioggia di granate. In seguito corse verso le celle scardinando le porte, e liberando gli yordle catturati. Al ritorno all’Accademia, gli umiliati professori riconobbero a Ziggs un titolo onorario – Decano delle Demolizioni – e gli proposero di mostrare questa nuova forma di ingegno yordle nella Lega. Finalmente rivendicato il suo orgoglio, Ziggs accettò la proposta, trepidante di portare la sua sterminata gamma di hexplosivi nel più grande campo d’addestramento del mondo: i Field of Justice

“Ziggs? Imprevedibile e pericolo, certo. Ma assolutamente brillante!” – Heimerdinger

2 Commenti

  1. Cito: Mega Inferno Bomb (Ultimate) – Ziggs dispiega sul campo la sua ultima creazione, la Mega Inferno Bomb, lanciando a grande distanza. I nemici situati nell’epicentro dell’esplosione subiscono danni maggiorati rispetto a quelli colti sul limite del raggio.

    Le esplosioni non hanno un “epicentro” ma un “centro” quelli sono i terremoti. “Epi” significa sopra.

    Saluti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.