Lore:

In un mondo lontano, Renekton nacque da una razza di guardiani bestiali creati per governare e proteggere il loro popolo. Al fianco di suo fratello Nasus, Renekton si occupava della manutenzione della Grande Libreria, mausoleo di conoscienza antca e deposito degli insegnamenti circa il “Ciclo di Vita e Morte”. Mentre Nasus si occupava si impartire lezioni agli studiosi interessati, Renekton svolgeva il compito di custode della Grande Libreria. Egli era in grado di percepire la vera natura di coloro che apprendevano gli insegnamenti di Nasus, e scacciava coloro che possedevano malvagie ambizioni. Nel corso del tempo, purtroppo, questa continua esposizione al male ne infettò la mente. Divenne furibondo contro la malevolenza nel cuore degli uomini, e quando la sua pazzia si aggravò, si rese conto di poter domare la sua furia rimuovendo il male dagli uomini. Sfortunatamente il sollievo che ne derivava era breve quanto la vita dei soggetti, mentre la sua “Ira del Macellaio” (come venne chiamata) si ripresentava sempre più forte.

Consumato dalla rabbia, Renekton si scagliò contor l’unico in grado di sconfiggerlo – il suo stesso fratello. Nasus supplicò Renekton cercando di ricondurlo alla ragione. Abbandonata ogni speranza di redenzione, lo scoraggiato Nasus colpì il suo ribelle fratello. Indifeso, Renekton avidamente attese il conforto della morte. Ma invano. Egli fu risparmiato quando gli evocatori della Lega reclamarono suo fratello. Colto nel mezzo di questo potente incantesimo, Renekton cadde, per quelli che sembrava anni, attraverso i mondi. Quando riemerse, si ritrovò nelle fogne di Zaun. Folle d’ira, Renekton languiva nella sua ritrovata casa, guidato ciecamemente dalla sua ravvia. Questo finchè, per caso, fiutò un odore familiare. Sicuro che questo lo avrebbe condotto al conforto che stava svanendo dalla sua memoria, rintracciò suo fratello all’Instituto di Guerra.

“Mio fratello è divenuto un contenitore. Pieno di ira, ma vuoto.” – Nasus, the Curator of the Sands

Abilità:

Renekton utilizza una nuova risorsa per le sua abilità chiamata Fury. Renekton ottiene Fury attaccando o utilizzando le sua abilità. Quando ha ottenuto abbastanza Fury, quest’ultima verrà utilizzata per potenziare la sua prossima abilità.

  • Reign of Anger (Passive): Renekton ottiene 10 Fury ad attacco. Quando ha ottenuto abbastanza Fury, quest’ultimo viene utilizzato per potenziare la prossima abilità. Mentre è fuori dal combattimento, Renekton perde 5 Fury al secondo.
    Quando Renekton ha meno del 40% di vita, genera il 50% in più di Fury.
  • Tyrant’s Reach: Renekton sferra un fendente, danneggiando i nemici vicini e curandosi del 20% del danno Ogni bersaglio gli garantisce 5 fury, fino ad un massimo di 25. La cura viene triplicata contor i campioni, anche se non può superare un certo ammontare.
    • Quando Renekton ha più di 50 Fury si cura di larga parte del danno causato. Consuma 50 Fury.
  • Ruthless Predator: Il prossimo attacco di Renekton colpirà due volte causando una parcentuale del suo Attack Damage in danno fisico e stunnando il bersaglio per un breve periodo. Applica gli effetti on-hit.
    • Quando Renekton ha più di 50 Fury, il suo attacco colpirà tre volte e stunnerà per un periodo maggiore. Consuma 50 Fury.
  • Slice: Renekton si slancia in avanti, causando danno fisico ai nemici sul suo percorso. Se colpisce un nemico ottiene la possibilità di utiilizzare Dice..
    Dice: Renekton si slancia in avanti, causando danno ai nemici lungo il suo percorso.
    • Quando Renekton ha più di 50 Fury, Dice ottiene 50% di danno aggiuntivo e riduce l’armor dei nemici colpiti. Consuma 50 Fury.
  • Dominus (Ultimate): Renekton si carica di energia oscura, crescendo di stazza e guadagnando HP per 15 secondi. Mentre è carico, Renekton causa un danno magico aggiuntivo ed ottiene Fury extra ogni secondo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.