Salve Summoners!
Verso la fine del settembre scorso abbiamo annunciato, per la gioia della community, The Nine Tails Fox (il prossimo champion ndr). Bene, il tempo è finalmente giunto e dopo tale assaggio abbiamo deciso di rivelarvi il gameplay di Ahri, the Nine-Tailed Fox.
Lo stile di gioco di Ahri ruota attorno alla mobilità e al posizionamento per castare le sue abilità. Quando giocata nel modo giusto, Ahri sfreccia attorno alle teamfights, eliminando i bersagli isolati o feriti e harassando i nemici più squishy.
Questa mobilità è possibile sopratutto grazie alla sua ultimate, la quale le permette di dashare più volte prima di entrare in cooldown. Ahri può usare questi rapidi movimenti sia per scappare, inseguire o danneggiare, o semplicemente per confondere i nemici saltellando intorno alla teamfight. Combinando questo con il suo alto danno magico e la sua abilità Seduction per tener fermi i nemici, Ahri può colpire da angoli inaspettati o baitare i nemici ribaltando una situazione apparentemente sfavorevole.
Le fondamenta dello stile di gioco di Ahri sono basate sul concetto di rischio/ricompensa. Il suo burst è alto, ma necessita di vicinanza al nemico per essere massimizzato. Questo crea una dinamica che consente a Ahri di correre dei pericoli per raggiungere il massimo potenziale offensivo. Giocare sicuro mantenendo un burst moderato, o rischiare e tentare la kill? Usare il dash per danneggiare, o tenerselo per la fuga? Le scelte son queste, ognuna con i propri vantaggi e svantaggi.
Il suo stile è pensato per quei giocatori amanti del rischio che prediligono champion con molta azione, specialmente quelli a cui piace confondere e illudere il nemico portandolo a sottovalutarvi, solo per poi approfittarne e punirli per la loro imprudenza. Ahri è molto pericolosa; la seduzione è qualcosa che siamo felici di dare ai giocatori più propensi a giocare coi propri nemici prima di distruggerli.
Che poi dipende sempre da chi usa il mouse xD Se giocato bene dev’essere sgravissimo
ergo un altro champion fail fatto per quei giocatori che amano champion inutili, per fiddare meglio il nemico XD
A me sembra proprio il contrario, se l’ulti ha più dash a disposizione diventa veramente sgravo come campione, c’è scritto che blocca anche i nemici! Praticamente ti avvicini, blocchi, spari tutti i tuoi danni che essendo vicini fanno malissimo, e poi riscappi con l’ulti: rischio minimo perchè l’altro è bloccato (almeno contro un melee) e danni elevati. A me pare un campione sgravo piuttosto che un feedatore, poi dipende sempre ovviamente come lo si usa…