Evocatori!

Xerath, the Magus Ascendant, è il più recente campione in League of Legends. Il suo stile di gioco permette di svolgere il ruolo di mago-carry in un modo completamente diverso da quello a cui siamo abituati; sbarramenti a lungo raggio e assedi!

Il fulcro delle sue meccaniche sta nella sua abilità Locus of Power. Questo costringe Xerath immobile, ma aumenta drasticamente il raggio d’azione e la penetrazione delle difese delle sue magie. Questo gli permette di posizionarsi e barricare tutta un’intera area prima di muoversi per tornare ad essere un mago più standard.

Grazie al suo raggio d’azione, Xerath ha molte abilità ad area che può usare per saturare la zona che controlla con massiccie quantità di danno. Arcanopulse, la sua abilità di base, spara un raggio con basso cooldown ad un’area. Arcane Barrage, la sua ultimate, gli permette di lanciare fino a 3 enormi esplosioni a lungo raggio, sia per bloccare un passaggio che per i buoni danni AoE che fornisce. Per proteggersi invece, Mage Chains è una buona abilità a single target che permette a Xerath di bloccare un nemico se lo colpisce con un’altra magia oltre a questa.

A noi piace paragonare Xerath ad un Howitzer o un cannone d’artiglieria. Dovrebbe proprio fare al caso di persone che amano enormi raggi d’azione, mirare skillshot e costringere i bersagli in percorsi obbligati. Non vediamo l’ora di aggiungere questo nuovo tipo di mago nella League of Legends, e continueremo ad offrire nuovi modi per rivestire i ruoli già esistenti nel gioco!

Link Discussione: https://www.lolitalia.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=11233

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.