Patch Notes v1.0.0.111

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Nuove Skin nello Store

  • Totemic Maokai
  • Charred Maokai
  • Longhorn Alistar

PVP.net v1.29.23

  • Aggiunta nuova UI per l’accesso alle varie tipologia di gioco.
  • Aggiornata l’UI della Lista Amici
  • Le Rune ora sono visualizzate accatastate nel profilo
  • Nuova tipologia di Gioco: Co-op vs. AI!
    • Questa modalità schiera una squadra di Evocatori contro una di bot controlllati dall’IA su Summoner’s Rift.
    • Questa modalità possiede un Matchmaking dedicato, e permette agli utenti di entrare da soli o con amici.
    • È possibile selezionare la difficoltà della partita tra: Beginner e Intermediate.
    • IP ed EXP ottenuti sono basati sul livello del giocatore e sulla difficoltà selezionata.
    • Per la Co-op vs. AI sono disponibile i seguenti Bot:
      • Annie
      • Ashe
      • Cho’Gath
      • Miss Fortune
      • Nunu
      • Renekton
      • Ryze
      • Shen
      • Soraka
      • Taric
      • Trundle
      • Warwick
    • Coop vs AI sarà disponibile qualche giorno dopo il lancio della patch, e non immediatamente.

XP & IP Modifiche

  • Il sistema di IP e XP è stato completamente rivisto per renderlo più bilanciato. Globalmente l’ammontare di IP ed EXP accumulata dovrebbe rimanere invariata.
  • Precedentemente, IP e XP venivano assegnati in base alla sconfitta o alla vittoria. Ora, vengono calcolati in base alla durata della partita e in base a vittoria e sconfitta.
  • In partite lunghe, si otterranno molti più XP e IP di prima. Tuttavia, in partite molto brevi, si otterranno meno IP e XP. Ciò perchè abbiamo capito quanto possa essere frustrante giocare per 1 ora ed ottenere la ricompensa di 30 minuti di gioco.
  • Nel calcolo dei minuti, viene premiato solo il tempo di gioco effettivo. Tuttavia, daremo per tutte le partite una piccola ricompensa fissa, per compensare il tempo speso nella queue e per il champion select.
  • Altri dettagli:
    • Abbiamo aumentato la quantità di IP ottenuta per i primi 10 livelli, così che i nuovi utenti possano acquistare più rapidamente i loro primi campioni.
    • First Win of the Day rimane immutata – è sempre un bonus fisso.
    • È stato rimosso il bonus No-Leave-Streak perchè sentivamo che non fosse più necessario, data la presenza del Leaver Buster. Per compensare abbiamo leggermente aumentato la quantità di IP ottenuta.

League of Legends v1.0.0.111
Maokai, the Twisted Treant

  • Sap Magic (Passiva): Ogni volta che un campione vicino utilizza un’abilità, Maokai ottiene una carica di Magical Sap. Quando raggiunge le 5 cariche, il suo prossimo attacchi fisico sottrarrà energia dal suo bersaglio, curando Maokai per una percentuale dei suoi HP massimi.
  • Arcane Smash: Maokai colpisce il terreno, l’impeto lancia via i nemici vicini e rilascia piccole scosse in avanti causando danno e rallentando i nemici.
  • Twisted Advance: Maokai si dissolve in una nuvole di energia arcana, per ricrescere vicino il bersaglio, causando danno e bloccandolo.
  • Sapling Toss: Maokai scaglia un alberello, causando danno all’impatto. L’alberello si innesta nel terreno rivelando la zona vicina. Quando un nemico si avvicina, l’alberello attacca esplodendo.
  • Vengeful Maelstrom (Ultimate): Maokai protegge gli alleati ottenendo forza dalle abilità e dagli attacchi degli avversari, riducendo tutto il danno non derivanti da torri inflitto agli alleati. Quest’effetto può prolungarsi fintanto che Maokai ha mana. Quando svanisce, Maokai rilascia l’energia assorbita danneggiando tutti i nemici colti nel vortice.

Akali

  • Risolto un bug con il suono del Mark of the Assassin che persisteva dopo la morte del bersaglio.

Amumu

  • Danno Base aumentato a 47 da 45
  • Armor Base aumentata a 18 da 15
  • Tantrum riduzione passiva del danno fisico aumentato a 2/4/6/8/10 da 1/2/3/4/5
  • Despair costo in mana ridotto a 8 da 10 per tutti i livelli
  • Despair ora ha un nuovo effetto per indicare l’area colpita

Anivia

  • Risolto un bug con Flashfrost che stunnava per 0.75 secondi invece di 1 secondo
  • Risolto un bug con Flashfrost che non poteva essere usato se si cliccava al di fuori del raggio
  • Glacial Storm
    • Costo in mana iniziale aumentato a 100/150/200 da 25/35/45
    • Costo al second ridotto a 40/50/60 da 50/70/90
    • Slow durata ridotta a 1 secondo da 2.5
  • Rebirth
    • Armor/magic resist modificate in -40/-25/-10/5/20 da -40/-20/10/40
    • Rebirth ora è sempre presente nello slot passivo, ed avrà un nuovo buff che ne indica lo satto (pronta, attiva, o in cooldown)

Dr. Mundo

  • Risolto un bug con la descrizione del Infected Cleaver del PVP.net

Fiddlesticks

  • Magic resistance di baseridotto a 30 da 35

Irelia

  • Risolto un bug con il cooldown di Transcendent Blades

Karma

  • Spirit Bond ora assegna correttamente assist a karma
  • Risolto un bug con Spirit Bond che veniva bloccato dagli scudi alleati
  • Risolto un bug con Spirit Bond che non era legato a karma dalla visione del nemici

Kog’Maw

  • Risolto un bug visivo con Bio-Arcane Barrage

LeBlanc

  • Risolto un bug con il suono del Sigil of Silence che persisteva dopo la morte del bersaglio

Nasus

  • Risolto un bug con l’Attack Damage ottenuto da Fury of the Sands che non veniva mostrato nelle statistiche
  • Fury of the Sands ora esplicita nella descrizione l’AD ottenuto

Olaf

  • Risolto un bug con Undertow che poteva colpire 2 volte lo stesso bersaglio

Pantheon

  • Heartseeker Strike ora applica il danno più lentamente, richiedendo 0.5 secondi aggiuntivi per il danno completo
  • Grand Skyfall ora possiede una piccola area al centro che causa danno pieno (precedentemente era impossibile causare tutto il danno)

Rammus

  • Powerball velocità ridotta del 15%

Renekton

  • Risolto un bug con Slice and Dice che utilizzava l’ordine precedente all’utilizzo facendo muovere Renekton verso quella posizione

Ryze

  • Overload
    • Cooldown ridotto a 3.5 da 11/10/9/8/7
    • Danno Base ridotto a 30/55/80/105/130 da 50/90/130/170/210
    • Costo in mana cambiato in 70/70/70/70/70 da 30/65/80/95/110
    • Velocità del proiettile aumentata a 1400 da 1200
    • Ability power rateo diminuito a .2 da .45
    • Range aumentato a 675 da 600
  • Rune Prison
    • Non causa più danno nel tempo ma invece causa 60/95/130/165/200 di danno immediato (da 80/120/160/200/240 per la durata)
    • Ability power rateo cambiato in .6 da .4/.6/.8/1/1.2 (in base alla durata)
    • Ora converte il 5% del Mana di Ryze in Danno Bonus
    • Raggio aumentato a 625 da 600
    • Durata ridotta a 1/1.25/1.5/1.75/2 da 1.2/1.5/1.8/2.1/2.4
  • Spell flux
    • Ability power rateo per colpo ridotto a .35 da .38
    • Cooldown aumentato a 14 da 9
    • Costo in mana ridotto a 60/75/90/105/120 da 60/80/100/120/140
    • Raggio aumentato a 675 da 625
    • Danno Base ridotto a 50/70/90/110/130
  • Desperate Power
    • Non garantisce più AP ma invece conferisce a Ryze 15% spell vamp
    • Danno ad Area ridotto a 50% da 65%
    • Cooldown cambiato in 70/60/50 da 50/50/50
    • Durata cambiata in 5/6/7 da 8
    • Ora conferisce passivamente 75/150/225 mana
  • Generale
    • Ridotta la magic resistance di base a 30 da 35
    • Risolto un bug con il mana regen di Rzye che non era stato aggiornato nell’ultima patch

Sivir

  • Boomerang Blade
    • Riduzione del danno per ogni colpo successivo aumentato a 20% da 10%
    • Ora prende danno solo per l’Attack Damage Bonus anzichè tutto l’Attack Damage
    • Danno Base aumentato a 75/120/165/210/255 da 20/70/120/170/220
    • Attack damage rateo aumentato a .95 da .75

Tryndamere

  • Risolto un bug con Undying Rage che non poteva essere utilizzato se sotto Suppression

Vladimir

  • Crimson Pact ability power bonus ridotto a 1 ability power per 40 bonus health da 25 health
  • Sanguine Pool non conferisce più un bonus alla velocità
  • Risolto un bug con le Torri che a volte smettevano di colpire Vladimir durante la Pool
  • Risolto un bug con Sanguine Pool che a volte non rendeva Vladimir il target primario di torri e minion

Zilean

  • Magic resistance di base ridotto a 30 da 35

Oggetti

  • Risolto un bug con Vampiric Scepter che impropriamente mostrava la Malady come recipiente
  • Sight Wards e Wriggle’s Lantern wards sono ora verdi
  • Vision Wards sono ora rosa
  • Doran’s Shield
    • Risolto un bug con la descrizione per cui garantiva 9 armor mentre in realtà ne dava 8
    • Armor aumentata a 10 da 8
    • Health regen per 5 secondi ridotto a 8 da 10
  • Frozen Heart
    • Costo ridotto a 650 da 800
    • Cooldown ridotto a 20% da 25%
  • Glacial Shroud
    • Costo ridotto a 425 da 575
    • Cooldown ridotto a 15% da 20%
  • Ionian Boots of Lucidity costo aumentato a 700 da 550
  • Quicksilver Sash magic resistance aumentato a 56 da 48
  • Randuin’s Omen Cooldown ridotto a 5% da 8%
  • Spirit Visage Cooldown ridotto a 10% da 12%
  • Soul Shroud cooldown ad aura ridotto a 10% da 15%
  • Nuovo Oggetto: Morello’s Evil Tome
    • Richiede Fiendish Codex + Blasting Wand (Costo Totale 2350)
    • +75 ability power
    • +12 mana regeneration per 5
    • UNIQUE passive: 15% riduzione cooldown

Generale

  • Aggiunta una nuova UI per mostrare gli scudi effettivi nella Health Bar
  • Tempo necessario per il Surrender su Summoner’s Rift ridotto a 20 minuti da 25
  • Tempo necessario per il Surrender su  Twisted Treeline ridotto a 15 minuti da 17
  • Smite ora è True Damage
  • Aggiornate le descrizioni di Akali, Annie, Ashe, Caitlyn, Cassiopeia, Jax, Malphite, Rammus, Singed, e Zilean